Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza sanitaria da COVID -19 - Sospensione ricevimento degli utenti e orari straordinari - aggiornamento

20-apr-2020

A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e fino al 3 aprile 2020, sono state rideterminate le modalità di accesso ai servizi del Municipio Roma VIII. Saranno aperti al pubblico i soli servizi definiti "incomprimibili". Gli uffici degli altri settori sospendono temporaneamente il ricevimento del pubblico ma rilasciano le informazioni esclusivamente a mezzo telefono o posta elettronica. Rimangono attivi tutti i servizi erogati telematicamente (sia a mezzo posta elettronica sia attraverso il canale dei servizi online presente sul Portale di Roma Capitale).

 

Si indicano di seguito i contatti telefonici per ottenere informazioni sui principali servizi:

0669611302 Segreteria della Direzione del Municipio

0669611802 Segreteria della Direzione Tecnica

0669611602 Segreteria della Direzione Socio Educativa

0669611331 Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

0669611311 – 0669611313 Ufficio Protocollo

0669611331 Ufficio Messi notificatori

0669611306 Punto Roma Facile

0669611670 e 0669611671 Punto Unico di Accoglienza - PUA (Servizio Sociale)

0669611422 e 0669611413 Servizi Anagrafici

 

Agg. 25 marzo 2020

 

PRESIDENZA
L'Ufficio di Presidenza è raggiungibile telefonicamente al numero 0669611202 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 e via mail all'indirizzo presidenza.mun08@comune.roma.it

 

DIREZIONE DI STRUTTURA

Servizio Demografico

I Servizi Demografici erogano i soli servizi "incomprimibili", come rilascio CIE (se non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità), dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e copie integrali ed estratti per riassunto degli atti di Stato Civile esclusivamente in casi di comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità su appuntamento e previo contatto telefonico.

N.B. Si informano i cittadini che, con Decreto-Legge 17 marzo 2020 n.18 (art. 104), è stata prorogata fino al 31 agosto 2020, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del decreto stesso.

La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza.

 

Ogni altro servizio anagrafico e di stato civile è disponibile esclusivamente online

Qualsiasi informazione riguardante i servizi anagrafici può essere richiesta utilizzando i seguenti contatti

- Ufficio Anagrafe e Stato Civile e Certificazioni

0669611422 - 0669611413 anagrafe.mun08@comune.roma.it

- Ufficio Gestione Cambi di Residenza e Domicilio

I cambi di residenza e di abitazione possono essere fatti esclusivamente via mail inviando la relativa documentazione ai seguenti indirizzi:

cambiresidenza.municipioroma08@comune.roma.it

cambiresidenza.municipioroma8@pec.comune.roma.it

Informazioni telefoniche potranno essere richieste telefonando ai seguenti numeri: 0669611410 0669611431 (cambi abitazione) 0669611418 - 0669611419 - 0669611420 (cambi residenza) - 0669611415 (Responsabile)

- Ufficio Matrimoni

L'Ufficio provvederà al solo espletamento delle celebrazioni e pubblicazioni in essere, ma non potrà accettare nuove richieste fino a ulterori disposizioni o fine emergenza.

Tel. 0669611426 0669611427 (ufficio matrimoni) - 0669611415 (Responsabile) - anagrafe.mun08@comune.roma.it.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

L’Ufficio sospende temporaneamente il ricevimento del pubblico. Per gli accessi agli atti e le istanze utilizzare l’indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it o l'indirizzo mail ld.mun08@comune.roma.it; per le segnalazioni e i reclami inviare una mail all'indirizzo ld.mun08@comune.roma.it o contattare direttamente l'Ufficio al numero 0669611331.

Qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente ai seguenti numeri 0669611331, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.00.

Punto Roma Facile

L’Ufficio sospende temporaneamente il ricevimento del pubblico. Qualsiasi informazione può essere richiesta inviando una amail all'indirizzo redazioneweb.mun08@comune.roma.it o telefonicamente al seguente numero 0669611306, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle ore 16.00 

Ufficio Protocollo

Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente ai seguenti numeri 0669611311 – 0669611313 o inviando una mail a protocollo.mun08@comune.roma.it oppure inviando richieste/domande/segnalazioni all'indirizzo mail di posta elettronica certificata protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it.

Ufficio Messi - Casa Comunale - Albo Pretorio on line

Apertura al pubblico, previo appuntamento telefonico, il lunedì e il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 10.30

Qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente al seguente numero 0669611331 oppure inviando una mail all’indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it

Ufficio Coordinamento Entrate - Recupero Crediti

Qualsiasi informazione può essere richiesta inviando una mail all’indirizzo ufficioentrate.mun8@comune.roma.it oppure chiamando il numero 0669611452 martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Per contatti urgenti inviare una mail indicando il proprio recapito telefonico.

 

DIREZIONE SOCIO EDUCATIVA

A seguito della grave situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, si ritiene opportuno, fino a successiva comunicazione, impartire le seguenti indicazioni relative all’accesso agli uffici.

Al fine di rispettare le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 si invitano i cittadini ad evitare gli spostamenti non motivati da ragioni di lavoro, necessità o di salute.

Pertanto per acquisire informazioni sui servizi erogati si richiede, cortesemente, ai cittadini di contattare gli uffici del servizio sociale esclusivamente per via telefonica e/o mail.

 

Servizio Sociale PUA Assistenti Sociali: e- mail pua.mun08@comune.roma.it

Lunedì dalle 8.30 alle 12.30: 0669611671

Martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30: 0669611670 – 0669611671

Mercoledì dalle 9 alle 12.30: 0669611670

Giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30: 0669611670

Venerdì dalle 9 alle 12: 0669611670

 

Le assistenti sociali saranno reperibili vai e-mail e riceveranno telefonicamente secondo i seguenti orari:

 

Area Terza età

Cocucci Concetta: concetta.cocucci@comune.roma.it Tel. 0669611647 Lun. Mar. 8/14

Di Tucci Barbara: barbara.ditucci@comune.roma.it Tel 0669611645 Mart. Merc. Giov. Ven. 8/14

Maria Antonietta Finelli: mariaantonietta.finelli@comune.roma.it Merc. Giov. Ven. 8/14

Zappalà Simona: simona.zappala@comune.roma.it Tel. 0669611646 Lun. Mart. Merc. 8/14

 

Area Disabilità

Simona Abbondanza: simona.abbondanza@comune.roma.it  Tel 0669611 Mart. Giov. 8/14

Di Tucci Barbara: barbara.ditucci@comune.roma.it Tel 0669611645 Mart. Merc. Giov. Ven. 8/14

Fontanari Danila: danila.fontanari@comune.roma.it Tel. 0669611644 dal Lun. al Ven. 8/14

 

Area Minori

Bagni Nadia: nadia.bagni@comune.roma.it

Bolognino Maria Teresa mariateresa.bolognino@comune.roma.it

Criserà Maria: maria.criserà@comune.roma.it  Tel. 69611819 Lun. Giov. 8/14

Majori Alessia alessia.majori@comune.roma.it  Tel. 0669611655 Giov. Ven. 8/14

Pennacchio Marcella: marcella.pennacchio@comune.roma.it

Pierini Elisa : elisa.pierini@comune.roma.it  Tel. 0669611656 Mart. Merc. 8.30/14.30

 

Area Adulti

Menicossi Gemma gemma.menicossi@comune.roma.it Tel. 06696121642 Giov. Ven. 8,30/14,30

Vincenti Carla carla.vincenti@comune.roma.it

 

Area REI/ Reddito di Cittadinanza

Sipone Silivia silvia.sipone@comune.roma.it tel. 0669611811 martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.30

 

Per le istanze di contributo ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 169/2019 - contributo mensile per l’emergenza abitativa per i piani di sgombero- si invitano gli interessati, domiciliati in Via del Caravaggio 105/107, a prendere appuntamento presso il PUA e/o agenzia dei diritti via mail o via telefono.

 

Qualsiasi istanza e/o documentazione potrà, inoltre, essere presentata presso l’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì alle 8,30 alle 12,30 e martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00 o inviata via pec all’indirizzo: protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it.

 

Sarà inoltre sospeso il ricevimento degli utenti per i seguenti servizi:

Consegna della posta dei cittadini residenti in Via Modesta Valenti 81/A

Istanze per iscrizione a Via Modesta Valenti 81/ A

 

Servizio Sociale Amministrativo: qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: 0669611813/650/812 

 

Richiesta contrassegno speciale circolazione disabili.

Qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: 0669611813- 0669611648 - 0669611649 o agli indirizzi e-mail laura.biaggi@comune.roma.it; tiziana.lisi@comune.roma.it; elena.casadio@comune.roma.it;

 

Ufficio Sport e Cultura

Il Municipio Roma VIII comunica che, a fronte della situazione di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, ai sensi del DPCM del 9 marzo 2020 e di concerto con le disposizioni della Regione Lazio, il servizio di riconsegna dei tesserini venatori è SOSPESO fino al 3 aprile 2020.

Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail ufficiosportcultura.mun08@comune.roma.it

 

Per le istanze relative all'uso dei locali scolastici in orario extrascolastico per l' a.s. 2020/2021, utilizzare l'indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Nidi: qualsiasi informazione può essere richiesta solo telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: 06696611612- 06696611614- 06696611370 o all’indirizzo e-mail ufficiogestionenidi.muno8@comune.roma.it

 

Ufficio Refezione/trasporto disabili: qualsiasi informazione può essere richiesta solo telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: 0669611619- 06696611815 o all’indirizzo e-mail: ufficiorefezione.mun8@comune.roma.it

 

Ufficio Scuola Infanzia: qualsiasi informazione può essere richiesta solo telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: 0669611627 - 06696611342 o all’indirizzo e-mail ufficiogestioneinfanzia.mun08@comune.roma.it

 

La modulistica dei servizi sopra indicati è disponibile sul portale di Roma Capitale.

 

DIREZIONE TECNICA

A decorrere dal giorno 12 marzo 2020 e fino a cessate esigenze, è sospeso l'accesso all'utenza presso gli Uffici della Direzione Tecnica in largo delle Sette Chiese 23 e in via Benedetto Croce 50.

 

Per le richieste di informazioni l'utente può utilizzare i seguenti contatti telefonici

Servizio Urbanistica Edilizia Privata - Segreteria 0669611823 - 0669611872

Servizio Manutenzione Strade Territorio Ambiente Segreteria 0669611841 - 0669611855 - 0669611873

Servizio Amministrativo Appalti 0669611852 - 0669611804 - 0669611865

Servizio Manutenzione Patrimonio Edilizio 0663611851

Servizio Sportelli Unici Attività produttive 0669611470.

 

Ufficio Cavi PP.SS.

Le aziende di Pubblico Servizio dovranno inviare le proprie istanze (inclusi i bollati e le richieste di proroga) unicamente all’indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it.

Le istanze, per essere accolte,  dovranno essere munite di marca da bollo, ove previsto in base alla natura delle istanze stesse, di valore corrente, annullata e datata manualmente.

Sono fatte salve tutte le ulteriori  precedenti disposizioni relative alle aziende di PP.SS., se non in contrasto con la presente.

Il ritiro delle autorizzazioni avverrà previo appuntamento che verrà fissato da parte dell’Ufficio Cavi, dandone comunicazione al richiedente, al Direttore dei Lavori o ad altro soggetto il cui riferimento telefonico, mail e pec sia stato incluso nell’istanza presentata. Al momento del ritiro dovrà essere consegnata la marca da apporre sull’autorizzazione.

 

Ufficio OSP / Passi Carrabili / Imbocco in Fogna / Sinistri / Cavi privati

Le istanze, incluse eventuali integrazioni, dovranno essere trasmesse unicamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it.

Dove previsto, le istanze andranno presentate con l’utilizzo della modulistica predisposta, munite di marca da bollo, in base alla natura delle istanze stesse, di valore corrente, annullata e datata manualmente.

Per il pagamento dei diritti di istruttoria l’Ufficio trasmetterà la relativa reversale al richiedente, al Direttore dei Lavori, al Progettista o ad altro soggetto il cui riferimento telefonico, mail e pec sia stato incluso nell’istanza presentata. Si procederà per appuntamento al ritiro delle autorizzazioni e all’apposizione delle marche sul titolo rilasciato. Ogni altra comunicazione interprocedimentale avverrà per via telematica.

 

Servizio SUAP/Insegne/OSP commerciali/CAP commercio aree pubbliche

Ogni istanza, incluse eventuali integrazioni, dovranno essere trasmesse unicamente a mezzo pec all’indirizzo: protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it.  

Dove previsto, le istanze andranno presentate tramite sistema GET con l’utilizzo della modulistica predisposta, munite di marca da bollo, in base alla natura delle istanze stesse, di valore corrente, annullata e datata manualmente.

Per eventuali comunicazioni dovranno essere indirizzate a suap.direzionetecnica.mun08@comune.roma.it 

 

Ispettorato Edilizio / Manutenzione Ordinaria / SCIA / SCIA in alternativa a Permesso di Costruire / art.36 e art.37 D.P.R. 380/2001 e s.m.i / Idoneità alloggiativa

Le istanze, incluse eventuali integrazioni, dovranno essere trasmesse unicamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it.

Dove previsto, le istanze andranno presentate con l’utilizzo della modulistica predisposta, munite di marca da bollo, in base alla natura delle istanze stesse, di valore corrente, annullata e datata manualmente.

Per il pagamento dei diritti di istruttoria l’Ufficio trasmetterà la relativa reversale al richiedente, al Direttore dei Lavori, al Progettista o ad altro soggetto il cui riferimento telefonico, mail e pec sia stato incluso nell’istanza presentata. Si procederà per appuntamento al ritiro delle autorizzazioni e all’apposizione delle marche sul titolo eventualmente rilasciato. Ogni altra comunicazione interprocedimentale avverrà per via telematica.

Si informa infine che le richieste di carattere generale su procedure, modalità di presentazione delle istanze, iter amministrativo delle stesse, dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica ai seguenti indirizzi 

protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it e direzionetecnica.mun08@comune.roma.it

 

E' prevista l’istituzione di ulteriori indirizzi mail a cui inoltrare le specifiche richieste rivolte ai vari Uffici, di cui si darà successiva comunicazione.

Torna all'inizio del cotenuto