Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Avviso all'utenza sui Servizi Demografici e di Stato Civile del Municipio XIII

26-mar-2020

Si avvisano i cittadini  che, a seguito delle nuove disposizioni trasmesse con  nota protocollo n. GC/36717  del 19.03.2020 e ss. ii., e  al fine di ridurre al massimo gli spostamenti e l’affluenza agli sportelli anagrafici, le richieste di nuovi  appuntamenti per il rilascio/rinnovo della Carta d’Identità elettronica attraverso il sistema unico di prenotazione Agendacie sono sospese.

 

 

 

 

In presenza di inderogabili e comprovate necessità dovute all’indisponibilità di documento di riconoscimento, potranno essere fissate prenotazioni, previo appuntamento telefonico, o inviando una mail ai contatti riportati di seguito sul presente avviso.

“La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento”. 

Gli effetti  di cui alle disposizioni di servizio precedenti (con  nota prot.n. GC/36308 del 17.03.2020), restano invariate.

Gli uffici anagrafici saranno aperti solo la mattina (08.30 -13.00) ed esclusivamente su appuntamento per l’erogazione dei seguenti servizi essenziali e solo se indifferibili:

·         rilascio delle CIE se non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità

·         dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

·         copie integrali ed estratti per riassunto dei registri di stato civile

Tali servizi sono erogati esclusivamente in casi di comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità.

 

Data l’attuale  situazione di emergenza sanitaria, l’accesso ai servizi demografici e di Stato civile  del Municipio XIII è contingentato, permettendo, l’ingresso a 5  persone per volta solo ed esclusivamente per l’erogazione dei servizi incomprimibili di cui sopra.

Per informazioni di carattere generale telefonare ai seguenti numeri telefonici:

 0669618406; 0669618440; 0669618430

o scrivere ai seguenti indirizzi mail 
amerigo.perri@comune.roma.it
federica.ragno@comune.roma.it ;
lamberto.politi@comune.roma.it;
francesca.lorenzetti@comune.roma.it;

La celebrazione dei matrimoni già precedentemente fissati si svolgeranno regolarmente permettendo l’ingresso agli sposi, ai testimoni e al fotografo,  che si  disporranno all’interno della sala matrimoni con la  distanza minima prevista dalla legge.  Non saranno acquisite ulteriori richieste di pubblicazioni di matrimoni cosi come raccomandato dalla Prefettura di Roma.

Per il rilascio dei certificati, si invita la cittadinanza ad usare i servizi online messi a disposizione da Roma Capitale attraverso  il rilascio della certificazione online oppure attraverso  i servizi convenzionati  ovvero ove è possibile ricorrere all’Istituto dell’autocertificazione.

Per la dichiarazione di residenza, si invita la cittadinanza ad usare i canali telematici inviando la domanda ai seguenti indirizzi:

cambiresidenza.municipioroma13@comune.roma.it; 
cambiresidenza.municipioroma13@pec.comune.roma.it;

Si confida nella massima collaborazione da parte della cittadinanza, recandosi presso la struttura municipale solo ed esclusivamente in caso di necessità urgenti ed improrogabili.

Pubblicazione 19/03/2020

Aggiornamento 20/03/2020

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto