Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Centri Antiviolenza: garantita l’assistenza telefonica H24

13-mar-2020

Misure di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19

 

I Centri Antiviolenza di Roma Capitale continuano la loro attività di sostegno alle donne vittime di violenza di genere in questi giorni di emergenza, durante i quali tutta l’Italia è chiamata ad osservare in modo rigoroso le disposizioni del Governo per il contenimento del contagio da COVID-19. La Regione Lazio ha emanato una circolare con precise indicazioni al riguardo (allegato Circolare Regione Lazio).

Fino a nuove disposizioni i Centri Antiviolenza di Roma Capitale garantiranno l’assistenza telefonica H24 e svolgeranno sempre attraverso il telefono le consulenze specialistiche, quali quelle di psicologhe e avvocate.

Gli appuntamenti presso le sedi fisiche saranno fissati esclusivamente nei casi di particolare criticità della situazione di violenza esposta dalla donna e rilevata dalle operatrici. In ogni caso i colloqui in presenza e l’attività dei centri dovranno svolgersi nel rispetto rigoroso delle indicazioni nazionali e regionali, a partire dal rispetto del metro di distanza interpersonale. Qui i numeri dei Centri antiviolenza di Roma Capitale.

Torna all'inizio del cotenuto