Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Orari e modalità di ricevimento del pubblico - aggiornamenti

28-mar-2020

 

In ottemperanza alle disposizioni contenute nei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzate al contenimento dell'emergenza Coronavirus, gli orari e le modalità di ricevimento del pubblico presso gli Uffici municipali sono stati modificati come segue: 

 

 

 

Sportelli dei Servizi Demografici e di Stato Civile

In considerazione del DPCM del 4/3/2020 in materia di contatto e contenimento del diffondersi del virus COVID- 19 al fine di garantire e tutelare la salute del personale e degli utenti, si dispone, per gli uffici del servizio demografico del Municipio I Centro quanto segue:

da mercoledì 18 marzo 2020 gli uffici anagrafici saranno aperti tutti i giorni con orario 8.30 – 13.00 ed esclusivamente per appuntamento per l’erogazione dei servizi essenziali e solo se indifferibili:

- rilascio CIE (solo se il richiedente non è in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità).

Si fa presente, al riguardo, che, in ottemperanza a quanto disposto dall’articolo 104 del D.L. 17 marzo 2020 n.18, "la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità (…), scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto, è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento”.     vedi la notizia


- dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, copia integrali ed estratti per riassunto degli atti di stato civile esclusivamente nei casi di comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità.

 

 Ogni altro servizio anagrafico e di stato civile è disponibile esclusivamente online digitando “certificati online comune di roma sul motore di ricerca . L’elenco dei certificati rilasciabili online è disponibile sul sito: www.comune.roma.it oppure chiamando lo 060606;

- si puo’ in alternativa chiedere il rilascio dei certificati anche presso le edicole convenzionate;

- si ricorda che il D.P.R. 445/2000 riconosce ai cittadini la possibilità  di presentare dichiarazioni firmate al posto dei certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione relativamente a propri stati e requisiti personali.

Per  ulteriori informazioni  e per presentare le dichiarazioni di cambio di residenza e/o abitazione si prega di contattare il municipio tramite email a: cambiresidenza.municipioroma01@comune.roma.it oppure una pec a cambiresidenza.municipioroma1@pec.comune.roma.it.

 

E' inoltre possibile contattare:

- per i cambi di residenza ed atti notori :

la sede di via Petroselli  50 ai numeri 06/69601411-06.69601494 - 06.69601222-06.69601487

e gli indirizzi mail : marialuisa.cialdi@comune.roma.it; emanuela.bisogni@comune.roma.it; giusi.bavota@comune.roma.it;

 

- per informazioni sulle certificazioni e carte d’identità : 

alessandro.ferrarelli@comune.roma.it; claudia.fiaccavento@comune.roma.it; isabella.centofanti@comune.roma.it;ivan.raimondi@comune.roma.it; sabrina.pozzati@comune.roma.it;

 

- per i matrimoni: mauro.leo@comune.roma.it; filippa.calo@comune.roma.it

 

- la sede di Circonvallazione  Trionfale, 19 ai numeri  0669617449 – 0669617428

- per i cambi di residenza: stefano.dominici@comune.roma.it;

- per informazioni su carte d’identità: annamaria.delongis@comune.roma.it

- per i matrimoni: aurelio.sacco@comune.roma.it 

 

Ricordiamo inoltre che per la richiesta di certificati presso le edicole è sufficiente presentare all'esercente un documento di riconoscimento e codice fiscale, compilare il modulo di richiesta e ottenere la stampa del proprio certificato (Stato di famiglia, Residenza, Matrimonio, Nascita, ecc.) al costo di 1,50 euro da corrispondere all’edicolante per l’erogazione del servizio, oltre al pagamento dell’imposta di bollo ove dovuta.

- Per maggiori informazioni sul servizio vedi qui   

Elenco edicole nel Municipio I che aderiscono alla sperimentazione

 

Sportello di Segretariato Sociale

 Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni degli ultimi DPCM relative all'emergenza Covid19, dal 18 marzo 2020 il servizio di ricevimento del pubblico sarà limitato agli accessi telefonici, tramite mail e pec. 

I cittadini pertanto potranno rivolgersi al Segretariato Sociale del municipio con le seguenti modalità:

nell giornate di lunedì-martedi- giovedì e venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 06/69601665

e-mail: segretariatosociale.mun1@comune.roma.it - PEC  protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it

  

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Il ricevimento del pubblico da parte dell’U.R.P. è temporaneamente sospeso. Per la trasmissione di atti gli utenti sono invitati ad utilizzare il servizio pec (protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it).

Per segnalazioni e richieste di informazioni inviare email:  Id.mun01@comune.roma.it 

 

 

Servizi Educativi, Scuola e Sport.

A partire da mercoledì 18 marzo gli Uffici del settore Scuola, Servizi educativi e Sport e del settore Cultura proseguiranno la loro attività di sportello  esclusivamente attraverso comunicazioni via mail, ai seguenti indirizzi:

municipio01.refezione@comune.roma.it; municipio01.nidi@comune.roma.it; municipio01.scuole@comune.roma.it; ufficiodietologico.mun01@comune.roma.it; municipio01.sport@comune.roma.it; municipio01.cultura@comune.roma.it

 

ATTENZIONE: avvisiamo gli utenti che sono stati prorogati i termini per le nuove iscrizioni ai servizi educativi 0 - 3 anni  e per le conferme dei bambini già iscritti per l'anno educativo 2020 - 2021.

 

Sportello Unico del Commercio

L’Ufficio Commercio non effettuerà il ricevimento del pubblico in applicazione delle misure di sicurezza sanitarie fino a cessate esigenze. 

Per comunicazioni utilizzare il servizio pec:  protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Protocollo

Il Protocollo continua ad erogare i servizi per l’utenza interna dal lunedì al venerdi con orario 8.30 - 1300. L’utenza esterna è invitata ad utilizzare per la trasmissione di atti il servizio pec (protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it) o il servizio postale, fatta eccezione per le SCIA edilizie che devono essere presentate al Protocollo in forma cartacea.

ATTENZIONE: informiamo l'utenza che l'Ufficio Protocollo della sede municipale di Circonvallazione Trionfale, 19 resterà chiuso al pubblico da lunedì 23 marzo a venerdì 3 aprile. Pertanto, a partire da tale data, l'unico ufficio Protocollo operante sarà quello nella sede di Via L. Petroselli, 50.

 

Ufficio Entrate
L’ufficio Entrate nella sede di Circonvallazione Trionfale non effettuerà il ricevimento del pubblico in applicazione delle misure di sicurezza sanitarie fino a cessate esigenze.

Per informazioni contattare i numeri  06/69617247 – 479 o inviare una mail a entrate.mun01@comune.roma.it;
 


Servizi Tecnici

Gli Uffici Tecnici municipali adotteranno le seguenti regole per consentire lo svolgimento delle attività nel rispetto delle esigenze di tutela e salvaguardia reciproche:

 

Ufficio Edilizia privata

E’ sospeso il ricevimento del pubblico, ma nelle giornate di martedi’ dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedi’ dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00 è possibile ricevere informazioni presso i seguenti indirizzi di posta elettronica:

daniele.leoni@comune.roma.it - mariapaola.barcaroli@comune.roma.it - antonella.caponegro@comune.roma.it

AVVISO: per far fronte all'attuale situazione di emergenza, a partire dal 31 marzo sarà possibile presentare tutte le SCIA (SCIA 1 e 2 eartt.36 e 37 del D.P.R. 380/2001) anche tramite P.E.C..

Si richiede a coloro che avessero già presentato i documenti con tale modalità di effettuare un nuovo invio, per consentire all'Ufficio di organizzare il lavoro in modo corretto.

Per ogni ulterior chiarimento o informazione è possibile rivolgersi a:

direzionetecnica.mun01@comune.roma.it  - chiaracecilia.cuccaro@comune.roma.it  

 

Ufficio Scavi PP.SS.

Considerato che l’ufficio sarà in modalità di “lavoro agile”, si comunica che a decorrere dal 19/03/20 e fino al 03/04/20 (salvo proroghe) non potranno essere rilasciate nuove autorizzazioni ordinarie e l’ufficio sarà raggiungibile solo tramite la mail istituzionale cavippss.mun01@comune.roma.it. Anche la programmazione degli interventi ordinari potrà subire uno slittamento.

- per maggiori dettagli sulla procedura, vedi la nota allegata

 

Ufficio Conto Terzi


- per le informazioni e la programmazione dei lavori sono a disposizione gli indirizzi mail dedicati
marina.vercelli@comune.roma.it - pierfilippo.nardi@comune.roma.it

numeri telefonici 06.69601950 e 06.69601843

 

Ufficio O.S.P. Edilizia

Informiamo i cittadini che, fino al permanere della grave situazione sanitaria relativa al COVID-19 ed all’emergenza epidemiologica in corso,  l’attività di ricevimento del pubblico da parte dell’Ufficio OSP Edilizia è sospeso fino al permanere delle condizioni stabilite dalle Autorità medesime. Per maggiori dettagli, vedi l'Avviso

Contatti:  email: bruno.dangelo@comune.roma.it

 

 

- Per tutti gli altri provvedimenti collegati all'emergenza Covid 19 vedi la notizia

 

Torna all'inizio del cotenuto