Emergenza Covid - 19 Servizio Demografico

18 mar 2020

In considerazione di tutte le misure volte a limitare la diffusione del virus denominato Covid - 19, al fine di evitare spostamenti e afflusso di pubblico, il Servizio Demografico sarà accessibile ESCLUSIVAMENTE per comprovati e documentati casi di necessità e urgenza e indifferibilità dietro appuntamento per il rilascio di:

- CIE (carte d'identità elettroniche) solo nel caso in caso non si abbia nessuna altro documento in corso di validità;

- dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;

- copie integrali;

- estratti per riassunto degli atti dello Stato Civile.

Tutti gli appuntamenti già prenotati sull'Agenda CIE, al momento sono annullati.

Coloro che necessitano di atti di comprovata e documentata urgenza e indifferibilità, tra quelli sopra elencati, dovranno inviare una mail di richiesta del servizio, all'indirizzo di posta elettronica: irene.arena@comune.roma.it.  L'accesso al Servizio Demografico sede di Via Prenestina 510 sarà consentito solamente a coloro che riceveranno una mail di autorizzazione. Senza la stessa autorizzazione non si potrà accedere al Servizio Demografico.  AGGIORNAMENTO DEL 15.04.2020 NUOVA MODALITA' DI RICHIESTA

I nuovi orari di accesso sono: dal lunedì al venerdì 8:30 - 13:00

Sono fatti salvi gli appuntamenti già programmati per le pubblicazioni di matrimoni così come anche l'atto di celebrazione dei matrimoni già fissati, alla sola presenza degli sposi e dei testimoni.

Per ogni ulteriore necessità di certificazione, l'utenza deve procedere a rendere apposita autocertificazione o ad accedere al Servizio di rilascio online.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie