Il Municipio Roma XV, al fine di fornire alla cittadinanza le informazioni utili a gestire con minor difficoltà le proprie necessità primarie in questa complessa fase emergenziale senza dover uscire di casa, sta predisponendo un elenco di tutte le attività di vendita alimenti e/o altri generi (prodotti anche parafarmaceutici) di consumo-prima necessità, aperte o chiuse al pubblico, che effettuano il servizio di consegna a domicilio. Da questa ricerca sono escluse le sole Farmacie per le quali si sta già predisponendo un apposito elenco.
Allo stesso modo, al fine di fornire alle famiglie più in difficoltà e alle diverse situazioni di fragilità presenti sul territorio il supporto e le informazioni utili a gestire le proprie necessità primarie in questa complessa fase emergenziale, il Municipio Roma XV sta predisponendo un elenco di tutte le realtà associative che stanno erogando o intendano erogare un servizio di supporto gratuito consistente nell’acquisto, ritiro e consegna generi (prodotti) alimentari, farmaceutici (o parafarmaceutici) o altri generi (prodotti) di prima necessità.
Gli elenchi degli esercizi commerciali e delle associazioni disponibili al servizio di consegna verranno inseriti in un'apposita pagina web presente sul sito istituzionale di Roma Capitale - Municipio Roma XV nonché implementati via via che riceveremo le informazioni.
Per quanto sopra esposto, siamo a richiedere a tutte le attività che effettuano consegna a domicilio ed alle realtà associative che si offrono per il servizio di supporto gratuito, desiderose di essere inserite nel predetto elenco, di inviare una mail a presidenza.mun15@comune.roma.it con le seguenti informazioni.
PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI/BENI DI PRIMA NECESSITA'/PARAFARMACIE: allegare alla mail il seguente modulo.
PER LE ASSOCIAZIONI DA ACCREDITARE AL SERVIZIO DI SUPPORTO: allegare alla mail il seguente modello di adesione timbrato e sottoscritto dal legale rappresentante unitamente al documento di identità dello stesso e statuto/atto costitutivo dell'associazione.