Modifica del regolamento per la concessione di suolo pubblico

13 mag 2020

Esercizi di ristorazione: modifica del regolamento per la concessione di suolo pubblico per tavoli e sedie con l'intento di concedere maggiori occupazioni e mantenere il distanziamento sociale.

 

Al fine di permettere la regolare attività degli esercizi di ristorazione la Giunta Capitolina ha predisposto la modifica del regolamento per la concessione di suolo pubblico per tavoli e sedie con l'intento di concedere maggiori occupazioni e mantenere il distanziamento sociale previsto dalle norme nazionali in termini di contenimento del contagio da COVID-19.

Sulla base di quanto indicato dalla Direttiva di Giunta Municipale 45/2020 si invitano quindi le associazioni di categoria o i commercianti di una stessa via o piazza ad inviare tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it , progetti preliminari per richiedere la trasformazione in aree pedonali, zone trenta, o isole ambientali (temporanee ad esempio solo nelle ore serali o fino a tutto il 2020) sottraendo anche porzioni di carreggiata al fine di lasciare il più possibile liberi i marciapiedi e garantire sempre il distanziamento sociale fra tutti i cittadini.

Con successiva Direttiva di Giunta Municipale sarà impartito l’indirizzo sulla pedonalizzazione delle zone interessate agli Uffici competenti.

Le eventuali richieste di concessioni di suolo pubblico saranno rilasciate dagli uffici secondo le modalità che l'Assemblea Capitolina indicherà con la modifica dell'attuale regolamento OSP D.A.C 91/2019.

Per ulteriori informazioni si può inviare una mail ad: assessorato.tap.mun10@comune.roma.it.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie