Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Segnalazione Certificata per l’agibilità: una Guida per l’utenza

16-giu-2020

È da oggi accessibile on line la nuova Guida per la presentazione della Segnalazione Certificata di Agibilità (S.C.Ag.).

 

L’Agibilità, indispensabile per l’uso di ogni immobile, attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati secondo quanto disposto dalla normativa vigente nonché la conformità dell’opera al progetto presentato.

La Segnalazione Certificata deve essere presentata entro quindici giorni dell’ultimazione dei vari interventi e rende possibile l’immediato utilizzo degli immobili.

La guida, sintetico ma esaustivo vademecum per gli addetti ai lavori, è stata oggetto di un seminario formativo on line, organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma, che si è tenuto lunedì 15 giugno alle ore 15.00 sulla piattaforma GOTO Meeting. Un secondo incontro è stato organizzato per lunedì 22 giugno alle ore 16.00 insieme all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e conservatori di Roma e Provincia, sempre on line sulla piattaforma GoToWebinar.

Scarica la Guida

Leggi il programma del Seminario del 15 giugno

Leggi il programma del Seminario del 22 giugno

Torna all'inizio del cotenuto