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EMERGENZA SANITARIA NUOVI ORARI DEI SERVIZI DEL MUNICIPIO ROMA VIII

29-mar-2021

Si indicano di seguito i contatti telefonici per ottenere informazioni sui principali servizi del Municipio Roma VIII

- Segreteria della Direzione del Municipio 0669611302; 
- Segreteria della Direzione Tecnica 0669611802;
- Segreteria della Direzione Socio Educativa 0669611602; 
- URP e Punto Ascolto II livello 338 471 5841 (dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 e 14.00/16.00) - 3384715815 (dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 e martedì e giovedì anche 14.30/16.30) - 0669611336 - 0669611455 - 0669611620; 
- Ufficio Protocollo 0669611311 – 0669611313; 
- Punto Unico di Accoglienza - PUA (Servizio Sociale) 0669611670 e 0669611671; 
- Servizi Anagrafici +393384715963 (orari del servizio telefonico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13, martedì e giovedì anche dalle ora 14 alle ore 16.30).

 

PRESIDENZA

L'Ufficio di Presidenza è raggiungibile telefonicamente al numero 06.69611202 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 e via mail all'indirizzo presidenza.mun08@comune.roma.it

DIREZIONE DI STRUTTURA

Servizio Demografico

Roma Capitale dal 16 dicembre 2020 è entrata nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e ha adottato nuovo sistema informatico gestionale (SIPO).  Pertanto si informano i cittadini che le pratiche relative ai Cambi di Residenza e Abitazione, Certificati e Carte di Identità Elettronica (CIE), potrebbero subire dei ritardi di lavorazione per cause tecniche.

Dal 19 aprile 2021 è possibile richiedere dal portale di Roma Capitale, previo accesso con SPID, CIE o CNS, i certificati anagrafici e di stato civile i cui intestatari siano residenti nel Comune di Roma o iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) del Comune di Roma da parte di qualunque cittadino (residente e non residente). Si accede al sistema tramite il seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF138579.

Dal 1° giugno 2020 i certificati anagrafici possono essere richiesti direttamente sul Portale di Roma Capitale nell'area servizi on line oppure presso gli Uffici Postali e le edicole convenzionate, previa presentazione dell'apposito modulo di domanda. Qui l'elenco delle edicole convenzionate, suddiviso per municipi e di seguito il link al modulo per richiedere i certificati - modulo_richiesta_certificati_edicole_convenzionate.

Dal 1° ottobre 2020 il rinnovo e la sostituzione delle tessere elettorali per i residenti del Municipio Roma VIII, verrà effettuato previo appuntamento con il sistema TUPASSI al seguente link:  www.tupassi.it

Le prenotazioni delle carte d'identità elettroniche (C.I.E.) devono essere effettuate esclusivamente tramite il sito internet del Ministero dell'Interno al seguente indirizzo:  www.prenotazionicie.interno.gov.it/ 

Il ripristino del PIN e PUK delle Carte d'identità elettroniche (C.I.E.) verrà effettuato previo appuntamento con il sistema TUPASSI al seguente link:  www.tupassi.it

N.B. Si informano i cittadini che è stata prorogata fino al 30 settembre 2021 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza e rilasciati da pubbliche amministrazioni. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza.

 

Modalità di accesso al Servizio

In attuazione delle disposizioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria in atto, al fine di tutelare la salute dei cittadini e dei dipendenti, per l'accesso agli uffici municipali è obbligatorio indossare la mascherina protettiva, sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea senza contatto e compilare il modulo di autocertificazione sull'assenza di condizioni di isolamento fiduciario.

È fatto divieto assoluto di accesso per coloro che presentino una temperatura superiore ai 37.5 gradi.

L'accesso è contingentato e organizzato in modo tale da rispettare la distanza minima di sicurezza di 1 metro e tutte le altre misure previste dai Decreti presidenziali.

Tenuto conto, del protrarsi della pandemia e delle caratteristiche degli spazi interni, l’accesso del pubblico ai Servizi demografici, sarà consentito  esclusivamente per un numero contingentato di appuntamenti giornalieri (erogati attraverso un sistema eliminacode con rilascio di numeri all'ingresso del salone demografico a partire dalle ore 8.30 e fino ad esaurimento) legato alla presenza degli operatori allo sportello per l'erogazione dei seguenti servizi:

- richieste estratti/copie integrali di atti di stato civile;
- autentiche;
- dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;
- certificato storico individuale di residenza;
- certificato storico di famiglia.

 

L'orario di apertura al pubblico è il seguente: 

Lunedì – Mercoledì - Venerdì: 8:30-13 Martedì e Giovedì: 8:30-17:00

 

Ogni altra informazione riguardante i servizi anagrafici può essere richiesta utilizzando i seguenti contatti:

Ufficio Anagrafe e Stato Civile e Certificazioni

anagrafe.mun08@comune.roma.it - +393384715963 (orari del servizio telefonico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13, martedì e giovedì anche dalle ora 14 alle ore 16.30)

 

Di seguito i servizi erogabili su appuntamento:

- richiesta duplicati PIN e PUK e richiesta rinnovo Tessere Elettorali (dal 1 ottobre 2020 attraverso il sistema TuPassi);
- carte d'identità elettroniche (prenotazioni esclusivamente attraverso il sito del Ministero dell'Interno Agenda CIE);

per i seguenti appuntamenti consultare le aree tematiche specifiche per tipologia di servizio:
- pubblicazioni di matrimonio;
- dichiarazione anticipata di testamento e dichiarazione di convivenza di fatto;
- attestazioni per il rinnovo di permessi di soggiorno.

 

Certificati
Si comunica che a partire dal 19 aprile 2021 è possibile richiedere dal portale di Roma Capitale, previo accesso con SPID, CIE o CNS, i certificati anagrafici e di stato civile i cui intestatari siano residenti nel Comune di Roma o iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) del Comune di Roma da parte di qualunque cittadino (residente e non residente). Si accede al sistema tramite il seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF138579

La procedura di richiesta è guidata dal sistema e prevede pochi semplici passi:

1. la scelta dell’intestatario

2. la selezione del certificato

3. l’inserimento dei dati del richiedente tramite l’inserimento degli estremi del documento di identità, patente o passaporto del richiedente

4. la stampa del certificato I certificati rilasciati dal sistema online sono gratuiti, salvo il pagamento dell’imposta di bollo – tramite nodo PagoPA – qualora dovuta.

Relativamente alla certificazione on line per cittadini iscritti all’AIRE di Roma Capitale si precisa che NON è estraibile il certificato di matrimonio avvenuto successivamente alla data di iscrizione nell’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero.

Le certificazioni NON disponibili in modalità on line, gli estratti di atti di stato civile, le copie integrali di atti di stato civile potranno essere richieste:

- per i cittadini RESIDENTI a Roma Capitale presso gli sportelli anagrafici municipali

- per i cittadini NON RESIDENTI a Roma Capitale tramite PEC all’indirizzo certificati.anagrafe@pec.comune.roma.it

 

Carte di Identità Elettroniche (CIE)

L’utente già registrato su Agenda-CIE potrà accedere mediante le credenziali già in suo possesso, mentre il cittadino non registrato potrà accedere solo previa registrazione.

Si informa inoltre che è necessario munirsi del riepilogo della prenotazione CIE, con numero di prenotazione della stessa, inviata solo ed esclusivamente dal Ministero dell’Interno in PDF all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cittadino al momento della registrazione poiché, il cittadino dovrà registrare la sua presenza presso il TOTEM ubicato all’interno del salone demografico, prima di recarsi allo sportello.

Il ritiro delle Carte di Identità Elettroniche si effettua senza appuntamento nei seguenti orari:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – il Martedì ed il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e anche dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

 

Link utile per l’assenso all’espatrio per minori: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF46336&tipo=mod

Link utilie per scaricare il Modulo Dichiarazione di assenso del genitore - Carta di identità per minore.

 

Di seguito Le modalità per il ritiro della carta identità elettronica (CIE):

- In caso di ritiro personale della carta d’identità CIE, è necessario esibire la ricevuta rilasciata allo sportello anagrafico al cittadino al momento dell’emissione della stessa; 

- La persona interessata può delegare per il ritiro, direttamente all’atto dell’emissione della ricevuta CIE allo sportello una terza persona; 

- Nel caso in cui la persona interessata non può recarsi allo sportello per il ritiro della propria CIE e sul modello di ricevuta non ci sia il nominativo della persona indicata quale delegata al ritiro, è necessario presentare una delega in originale del delegante con allegato un documento di riconoscimento dello stesso.

Il ritiro e il rinnovo Tessere Elettorali si effettua previo appuntamento tramite il sistema TuPassi, al seguente indirizzo www.tupassi.it

 

- Ufficio Gestione Cambi di Residenza e Abitazione

Invio dichiarazioni di residenza esclusivamente tramite email o pec ai seguenti indirizzi:

cambiresidenza.municipioroma08@comune.roma.it

cambiresidenza.municipioroma8@pec.comune.roma.it

protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it

Può anche essere utilizzata la posta raccomandata, inviando il plico al seguente indirizzo:

Municipio Roma VIII - Ufficio Gestione Cambi di Residenza e Abitazione - Via Benedetto Croce, 50 - 00142 - Roma

Le pratiche pervenute agli indirizzi diversi rispetto ai canali ufficiali su indicati non verranno prese in considerazione.

Linee guida corretta compilazione domande cambi di residenza/abitazione

Allo scopo di ridurre quanto più possibile la presentazione di domande incomplete e/o irricevibili che inevitabilmente, allungano i tempi di lavorazione delle stesse, si prega di voler consultare di seguito le linee guida per una corretta compilazione delle domande al seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF35641

Dichiarazioni di residenza

Le dichiarazioni di cambio di residenza e di abitazione vanno inoltrate esclusivamente via mail inviando il relativo modello, debitamente compilato e sottoscritto e corredato da documento di identità in corso di validità  (scaricabile cliccando sul seguente link https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/DICHIARAZIONE_RESIDENZA.PDF 

ad uno dei seguenti indirizzi:

cambiresidenza.municipioroma08@comune.roma.it

cambiresidenza.municipioroma8@pec.comune.roma.it

 

Può anche essere utilizzata la posta raccomandata, inviando il plico al seguente indirizzo:

Municipio Roma VIII - Ufficio Gestione Cambi di Residenza e Abitazione

Via Benedetto Croce, 50 - 00142 - Roma

Si declina ogni responsabilità in ordine a ritardi nella lavorazione delle dichiarazioni di residenza inviate ad indirizzi diversi da quelli sopraindicati.

Informazioni telefoniche potranno essere richieste telefonando ai seguenti numeri: 0669611410 - 0669611431 (cambi abitazione) 0669611418 - 0669611419 - 0669611420 (cambi residenza) - 0669611415.

Solo per informazioni:

scrivere ad anagrafe.mun08@comune.roma.it,  comunicando i dati anagrafici e un recapito telefonico oppure chiamare i seguenti numeri:

- per le residenze 0669611418; 0669611419; 0669611420;

- per le abitazioni e cancellazioni anagrafiche 0669611411; 0669611415; 0669611431.

 

Per le cancellazioni anagrafiche inviare la documentazione esclusivamente a: protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it, utilizzando l'apposito modello reperibile al link https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/modello_Cancellazione_anagrafica.pdf,  debitamente compilato e sottoscritto, corredato dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Può anche essere utilizzata la posta raccomandata, inviando il plico al seguente indirizzo:

Municipio Roma VIII - Ufficio Gestione Cambi di Residenza e Abitazione - Via Benedetto Croce 50 - 00142 Roma

 

Per richiedere gli attestati di regolarità di soggiorno (temporanei o permanenti), bisogna chiamare il numero 0669611419 il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09 alle 13 oppure scrivere a anagrafe.mun08@comune.roma.it, comunicando i dati anagrafici e un recapito telefonico.

 

- Ufficio Matrimoni

L'Ufficio provvederà al solo espletamento delle celebrazioni e pubblicazioni.

0669611426 - 0669611427 - 0669611428 (ufficio matrimoni) - 0669611422 (Responsabile) anagrafe.mun08@comune.roma.it.

 

- Convivenze di fatto

Le dichiarazioni di convivenza di fatto delle persone maggiorenni residenti, coabitanti ed iscritte nel medesimo stato di famiglia sono effettuate inviando al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it la relativa documentazione (modello scaricabile cliccando sul link https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Modello_dichiarazione_costituzione_conviventi_di_fatto_07052018.pdf debitamente compilato e sottoscritto corredato dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità).  

Può anche essere utilizzata la posta raccomandata, inviando il plico al seguente indirizzo:

Municipio Roma VIII - Ufficio Gestione Cambi di Residenza e Domicilio

Via Benedetto Croce, 50 00142 - Roma

Informazioni telefoniche potranno essere richieste telefonando ai seguenti numeri: 0669611426 - 0669611427 - 06696114 - 0669611415.

 

 

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Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Orari: dal lunedì al veberdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (previo appuntamento).

Informazioni telefoniche:
338471 5841 (dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 e 14.00/16.00) - 3384715815 (dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 e martedì e giovedì anche 14.30/16.30) - 0669611336 - 0669611620 - 0669611455
ld.mun08@comune.roma.it (lista di distribuzione dell'URP)  - agevolazionitariffarietpl.mun08@comune.roma.it (da utilizzare esclusivamente per inoltrare le richieste di agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico locale).

L’Ufficio riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento da richiedersi telefonicamente, via mail o attraverso il sistema eliminacode Tupassi all'indirizzo https://www.tupassi.it/.

Per gli accessi agli atti e le istanze utilizzare l’indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it o l'indirizzo mail ld.mun08@comune.roma.it; per le segnalazioni e i reclami inviare una mail all'indirizzo ld.mun08@comune.roma.it o contattare l'ufficio telefonicamente.

 

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Punto Roma Facile

Orari: lunedì - martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
06.69611306 o 06.69611629 - indirizzo mail: redazioneweb.mun08@comune.roma.it

Si accede al servizio esclusivamente su appuntamento da richiedersi telefonicamente, via mail o attraverso il sistema eliminacode Tupassi all'indirizzo https://www.tupassi.it/.

 

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Ufficio Protocollo

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
0669611311 - 0669611313 protocollo.mun08@comune.roma.it - indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it 

 

Ufficio Messi - Casa Comunale - Albo Pretorio on line

orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30
0669611320 - 0669611321 - ld.mun08@comune.roma.it - indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it 

 

Ufficio Coordinamento Entrate - Recupero Crediti

Qualsiasi informazione può essere richiesta inviando una mail all’indirizzo ufficioentrate.mun8@comune.roma.it oppure chiamando il numero 0669611452 martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Per contatti urgenti inviare una mail indicando il proprio recapito telefonico.

 

DIREZIONE SOCIOEDUCATIVA

Servizio Sociale PUA - Assistenti Sociali
via Benedetto Croce 50 - 00142 Roma - tel. 0669611670 - 0669611671 - 0669611624

pua.mun08@comune.roma.it

orari: martedì e giovedì 9-12 e 14-16 e mercoledì 9 -12

Attenzione: Per motivi di sicurezza legati al contenimento della diffusione del Covid 19, il PUA riceve solo su appuntamento da prendersi telefonicamente nei seguenti orari o via email all'indirizzo suindicato

Lunedì dalle 8.30 alle 12.30 - 06.69611671
Martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30 - 06.69611670 – 06.69611671
Mercoledì dalle 9 alle 12.30 - 06.69611670
Giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30 - 06.69611670
Venerdì dalle 9 alle 12: 06.69611670.

 

Le Assistenti Sociali saranno reperibili via e-mail o telefonicamente secondo i seguenti orari: 

Area Terza età
Cocucci Concetta - concetta.cocucci@comune.roma.it  - 06.69611647 Lun. Mar. 8/14
Di Tucci Barbara - barbara.ditucci@comune.roma.it  Tel 06.69611645 Mart. Merc. Giov. Ven. 8/14
Maria Antonietta Finelli: mariaantonietta.finelli@comune.roma.it  Merc. Giov. Ven. 8/14
Zappalà Simona - simona.zappala@comune.roma.it  Tel. 06.69611646 Lun. Mart. Merc. 8/14 

Area Disabilità
Simona Abbondanza - simona.abbondanza@comune.roma.it   Tel 06.69611964 Mart. Giov. 8/14
Di Tucci Barbara - barbara.ditucci@comune.roma.it  Tel 06.69611645 Mart. Merc. Giov. Ven. 8/14
Fontanari Danila: danila.fontanari@comune.roma.it  Tel. 06.69611644 dal Lun. al Ven. 8/14

Area Minori
Bagni Nadia: nadia.bagni@comune.roma.it
Bolognino Maria Teresa mariateresa.bolognino@comune.roma.it
Criserà Maria: maria.crisera@comune.roma.it   Tel. 06.69611819 Lun. Giov. 8/14
Majori Alessia alessia.majori@comune.roma.it   Tel. 06.69611655 Giov. Ven. 8/14
Pennacchio Marcella: marcella.pennacchio@comune.roma.it
Pierini Elisa : elisa.pierini@comune.roma.it   Tel. 06.69611656 Mart. Merc. 8.30/14.30 

Area Adulti

Orari: Giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30

Menicossi Gemma gemma.menicossi@comune.roma.it  Tel. 06.69611642 
Vincenti Carla carla.vincenti@comune.roma.it  

 

Orari: Area REI/ Reddito di Cittadinanza

Orari: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.30 

Sipone Silvia silvia.sipone@comune.roma.it  - 06.69611811

Per le istanze di contributo ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 169/2019 - contributo mensile per l’emergenza abitativa per i piani di sgombero- si invitano gli interessati, domiciliati in Via del Caravaggio 105/107, a prendere appuntamento presso il PUA e/o agenzia dei diritti via mail o via telefono.

 

Ufficio Gestione Corrispondenza per i Cittadini

Le persone residenti in Via Modesta Valenti, 81/A potranno ritirare la loro corrispondenza in Via Benedetto Croce, 50, presso l'Ufficio Gestione corrispondenza per i cittadini, il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

L'interessato dovrà essere munito di un documento di identità valido.

Per poter ritirare la posta per conto di terze persone occorre avere una delega scritta da parte dell’interessato, copia del documento di identità del delegante e il delegato dovrà essere munito di un documento di identità valido.

 

Servizio Sociale Amministrativo
Qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente ai numeri telefonici 06.69611813/650/812 

Richiesta contrassegno speciale circolazione disabili
Qualsiasi informazione può essere richiesta telefonicamente ai numeri telefonici: 06.69611813- 06.69611648 - 06.69611649 o agli indirizzi di posta elettronica laura.biaggi@comune.roma.it; tiziana.lisi@comune.roma.it; elena.casadio@comune.roma.it

 

Ufficio Sport e Cultura

orari: martedi - mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Qualsiasi informazione può essere richiesta ai seguenti numeri: 06.69611680 - 06.69611683 - 06.69611685 - 0669611809 - 0669611660 o tramite l'indirizzo e-mail ufficiosportcultura.mun08@comune.roma.it  

Per le istanze relative all'uso dei locali scolastici in orario extrascolastico per l' a.s. 2020/2021, utilizzare l'indirizzo pec protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it

Restituzione Tesserini Venatori – stagione 2020/2021

In attuazione delle disposizioni impartite per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto, al fine di tutelare la salute dei Cittadini e dei Dipendenti garantendo comunque l’erogazione del servizio, si comunica che, fino a mercoledì 31 marzo 2021, sarà possibile restituire i tesserini venatori della stagione 2020-2021 presso l’Ufficio Sport e Cultura del Municipio Roma VIII, sito in via Benedetto Croce n. 50 – stanza 20 esclusivamente previo appuntamento da prendere scrivendo all’indirizzo e-mail ufficiosportcultura.mun08@comune.roma.it oppure telefonando ai numeri 06.69611660/809/680/683.

Le giornate/cadenze orarie disponibili per la consegna, saranno le seguenti:

MARTEDI' dalle 9:30 alle 12:30 - MERCOLEDI’ dalle 9:30 alle 12:30 - GIOVEDI’ dalle 9:30 alle 12:30

 

Ufficio Gestione Nidi

Per informazioni e appuntamenti, rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:

06.69611370-06.69611612-06.69611614 il martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure utilizzare la mail ufficiogestionenidi.mun08@comune.roma.it  solo per informazioni.

Il pubblico si riceve esclusivamente il mercoledì, previo appuntamento, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, nei locali dell’ex Sportello Banca, sito al pianterreno della struttura.

Si rammenta altresì che l’accesso al piano superiore è interdetto all’utenza

 

Ufficio Refezione/trasporto scolastico disabili

Per informazioni e appuntamenti, rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:

06.69611619 - 06.69611815 il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 o all’indirizzo e-mail: ufficiorefezione.mun8@comune.roma.it

Si rammenta altresì che l’accesso al piano superiore è interdetto all’utenza

 

Ufficio Scuola Gestione Infanzia

Per informazioni e appuntamenti, rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 06.69611627 - 06.69611342 il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 o all’indirizzo e-mail ufficiogestioneinfanzia.mun08@comune.roma.it  

La modulistica dei servizi sopra indicati è disponibile sul portale di Roma Capitale.

Si rammenta altresì che l’accesso al piano superiore è interdetto all’utenza

 

DIREZIONE TECNICA

Gli Uffici Tecnici ricevono solo su appuntamento prenotabile esclusivamente via mail. Nella mail deve essere indicato il motivo della richiesta, nome e cognome del richiedente. Gli incontri in presenza si svolgeranno nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 (un solo utente alla volta munito dei dispositivi di protezione individuale previsti, i cui dati verranno conservati per il tempo indicato dalle disposizioni vigenti in materia). 

Servizio Urbanistica Edilizia Privata

Apertura al publico giovedì dalle ore 9.00 - 12.30 e14.30-16.30

Responsabile  P.O. Ing. Roberto Caporossi roberto.caporossi@comune.roma.it  - 06.69611825

 

Ufficio Idoneità Allogiativa

Apertura al pubblico martedì dalle ore 9.00 12.30 e 14.30 16.30

Istruttore Amministrativo Antonia Franco antonia.franco@comune.roma.it  - 06.69611850


Ufficio Occupazione Suolo Pubblico
Apertura al pubblico giovedì dalle ore 9.30 -12.30 e 14.30-16.30 barbara.orrico@comune.roma.it   - 06.69611847
Istruttore Amministrativo Rita Iannuccillo rita.iannuccillo@comune.roma.it  - 06.6911848 

 

Ufficio Passi Carrabili

Apertura al pubblico giovedì dalle ore 9.00 -12.30 e 14.30 -16.30

Istruttore Ammistrativo Susanna Picone susanna.picone@comune.roma.it  - 06.69611884

 

Ufficio Cavi Stradali

Apertura al pubblico martedì dalle ore 9.00 -12.30 e 14.30 – 16.30

Istruttore Amministrativo Andrea Imperatore andrea.imperatori@comune.roma.it   - 06.69611864

 

Servizio Gestione e Coordinamento Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

  • Ufficio Insegne
  • Ufficio OSP (Occupazione suolo pubblico) e CAP (commercio su aree pubbliche)
  • Ufficio Licenze

Gli uffici ricevono previo appuntamento che può essere richiesto via posta elettronica all'indirizzo suap.direzionetecnica.mun08@comune.roma.it.  Nella e-mail si prega di indicare anche un recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni sull'attività istituzionale svolta dal servizio consultare le pagine web del Municipio: https://www.comune.roma.it/web/it/municipio-viii-uffici-e-contatti.page?contentId=UFF27603

Responsabile del Servizio:

Incaricato di Posizione Organizzativa Francesco Taiti - 0669611470  -  francesco.taiti@comune.roma.it

Responsabile Ufficio Insegne e Esercizi Pubblici: Gabriella Festa - gabriella.festa@comune.roma.it  -    0669611478

Ulteriori recapiti dell'Ufficio Insegne: insegne.mun08@comune.roma.it - 0669611480 - 0669611457

 

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