Iscrizione Asili Nido: riattivazione del pagamento della prima quota dell’anno educativo 2020/2021 per tutti gli utenti

7 set 2020

Si comunica all'utenza, che i pagamenti della prima quota relativi al mese di settembre per l’anno educativo 2020/2021, sia per i nuovi iscritti che per i riconfermati, dovranno avvenire per tutte le strutture a gestione diretta ed indiretta, a partire dal 27 agosto fino al 18 settembre 2020.

 

La prima rata, riferita al mese di settembre, ha valore di quota di iscrizione e pertanto è dovuta in ogni caso per intero. Per gli utenti già iscritti nell’anno 2019-20 eventuali crediti maturati con la chiusura del servizio dal mese di marzo 2020 per l'emergenza COVID19, saranno calcolati in riduzione delle quote da ottobre in poi.

 

L’importo da versare potrà essere visualizzato dalle famiglie nella propria Area Riservata del portale di Roma Capitale.

Per gli utenti dei Nidi a gestione diretta, dalla stessa Area Riservata, sarà possibile attivare la generazione dello IUV e procedere al pagamento, mentre gli utenti dei Nidi a gestione indiretta, una volta visualizzato l’importo dovuto, dovranno effettuare il pagamento direttamente presso i Soggetti Gestori delle strutture educative.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Si evidenzia inoltre che per essere ammessi alla frequenza dei servizi educativi e scolastici, gli utenti dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017.

Coloro che dall'Anagrafe Vaccinale non risulteranno in regola prima dell'inizio dell’anno scolastico, anche qualora abbiano un appuntamento con l’ASL, non saranno ammessi alla frequenza fino alla effettiva regolarizzazione delle vaccinazioni obbligatorie che dovrà avvenire comunque entro e non oltre il 30 settembre 2020. In caso di mancata regolarizzazione l'iscrizione si intenderà decaduta dal 1 ottobre 2020.

 

Data di pubblicazione: 24/08/2020

Data di aggiornamento: 07/09/2020

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie