Avviso all'utenza - Comunicazione nuova mail ufficio TARI DRE

24 set 2020

 

In considerazione della chiusura dello sportello tributi del Dipartimento Risorse Economiche, determinato dalla situazione epidemiologica COVID-19, al fine di agevolare la comunicazione tra l’Amministrazione e i contribuenti, si comunica che, a partire dal 24 settembre 2020, è attivo l’indirizzo di posta elettronica

 

ufficioTARI.dre@comune.roma.it

 

A questo indirizzo è possibile richiedere:

  • informazioni e chiarimenti sull’applicazione delle disposizioni del Regolamento che disciplina la tassa sui rifiuti;
  • informazioni riguardanti le nuove modalità di pagamento della TARI.

 

Alla richiesta di informazioni/chiarimenti riguardanti specifiche posizioni dovrà essere allegata la copia del documento di identità del richiedente o, se questi non è il diretto interessato, la delega e la copia del documento di identità della persona per la quale si chiedono le informazioni/chiarimenti, ai fini del rispetto delle norme che disciplinano la tutela dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 e GDPR 679/2016).

 

Per informazioni su avvisi di pagamento e banca dati TARI e la presentazione di:

  • comunicazione di iscrizione, variazione e cessazione;
  • richiesta estratto debitorio;
  • richiesta di rateizzazione avvisi di pagamento;
  • richiesta di rimborso/compensazione avvisi di pagamento;
  • richiesta di riduzione tariffaria;
  • richiesta agevolazione ambientale – compostaggio domestico;
  • richiesta autotutela avvisi di pagamento;
  • richiesta annullamento cartella esattoriale su avvisi di pagamento;
  • richieste riguardanti TIA, TARES e, partire dal 1° gennaio 2003,TARI

 

rivolgersi ad AMA S.p.A. secondo le modalità previste sul portale istituzionale www.amaroma.it o  telefonando allo 060606.

 

Per reperire la modulistica, andare su https://amaroma.it/tariffa-rifiuti/1073-moduli-tariffa-rifiuti.html

 

 

Per informazioni e chiarimenti sulle attività di recupero evasione TARI riguardanti:

  • avvisi di accertamento per omessa o infedele dichiarazione TARI;
  • istanze di riesame o annullamento (autotutela) avvisi di accertamento;
  • istanze di riesame o annullamento cartella esattoriale su accertamenti;
  • richiesta di rateizzazione avvisi di accertamento;
  •  

rivolgersi ad Aqua Roma S.p.A. secondo le modalità previste sul portale istituzionale www.aequaroma.it o tramite il seguente indirizzo PEC tari@pec.aequaroma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie