Alla Casa del Ricordo videoconferenza "Ricerche e progettualità delle associazioni degli esuli istriani, fiumani e dalmati all'epoca del lockdown"

10 dic 2020

Dalla Casa del Ricordo giovedì 10 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 la videoconferenza "Ricerche e progettualità delle associazioni degli esuli istriani, fiumani e dalmati all'epoca del lockdown”.

 

Intervengono Donatella Schürzel (Presidente Anvgd Roma) e Marino Micich (Direttore del Museo Archivio Storico di Fiume)

Introduce e modera Lorenzo Salimbeni (Anvgd)

 

 

Nonostante le difficoltà logistiche ed operative conseguenti alle restrizioni anti-Covid, il Comitato provinciale di Roma dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e la Società di Studi Fiumani hanno proseguito le proprie attività divulgative e di ricerca storica. La prof.ssa Schürzel illustrerà il progetto che l'Anvgd realizzerà nel 2021, anno del centenario dantesco, al fine di documentare il ruolo della figura e dell'opera di Dante Alighieri per l'italianità dell'Adriatico orientale. Il dott. Micich presenterà la nuova uscita della rivista "Fiume", con un numero speciale ancora ricco di contenuti inerenti il centenario della spedizione dannunziana a Fiume. 

Diretta streaming della videoconferenza all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=uVUIQai-uYQ 

L'iniziativa è promossa dal Comitato provinciale di Roma dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia 

 

Casa del Ricordo

via di San Teodoro 72 00186 Roma

Per tutte le informazioni sulla Casa del Ricordo visita la sezione dedicata in Spazi per la cultura ed espositivi 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie