Avviso alle famiglie. Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2021/2022 - Differimento al 2 febbraio dei termini per la presentazione delle domande online

26 gen 2021

E' stato disposto il differimento dei termini per la presentazione delle domande online per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Capitolina dal 25 gennaio al 2 febbraio 2021.

Da lunedì 4 gennaio 2021 sarà possibile presentare domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia, esclusivamente in modalità online attraverso il portale di Roma Capitale seguendo il percorso:

Servizi – Scuola – Scuola dell’Infanzia – Servizi online: Iscrizioni Scuole Capitoline dell'Infanzia - Domanda online 

 

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso all’Area Riservata ed ai servizi on line di Roma Capitale è possibile consultare il link  https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page.

Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2021, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età, in regola con le vaccinazioni obbligatorie (Legge n. 119 del 31 luglio 2017). 

E’ prevista anche l’iscrizione dei bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2022; inoltre, su richiesta delle famiglie, possono essere iscritti solo nella scuola dell’infanzia G. Paolo I° anche i bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2022.

La loro ammissione è, tuttavia, subordinata all’esaurimento della lista d’attesa Municipale delle bambine e dei bambini che abbiano compiuto i tre anni entro il 31 dicembre 2021 nonché all’esaurimento della graduatoria relativa alle domande presentate fuori termine.

Si raccomanda, ai genitori, o a chi provvederà alla compilazione delle domande, di indicare tutti i dati richiesti e di contrassegnare con un segno di spunta – flag – tutti i campi di interesse per il riconoscimento del giusto punteggio; eventuali errori od omissioni, non potranno essere sanati in sede di ricorso.

Si avvisa che la scuola dell’infanzia Monte Cardoneto è attualmente chiusa per lavori di consolidamento. L'attività didattica si svolge presso il plesso “Angeli della Città” dell'I.C. VIALE ADRIATICO-MARIA MONTESSORI in Via Monte Cardoneto 11.

Per ulteriori approfondimenti consultare le informazioni presenti sul portale, nella sezione del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici.

L’ufficio Infanzia 0-6 sarà a disposizione per ulteriori informazioni, ai numeri di tel. 06/69604610-616-651-742 e all’indirizzo email scuolainfanziacapitolina.mun03@comune.roma.it

 

ALLEGATI:

Avviso Pubblico

Tabella criteri e punteggi

Posti disponibili (aggiornato in data 04/01/2021 in relazione alle nuove disponibilità dei posti).

N.B I cittadini che hanno presentato domanda per una scuola del Municipio III prima dell'aggiornamento dei posti disponibili (avvenuto in data 4 gennaio alle ore 15.30), nel caso in cui volessero modificare la scuola scelta, possono rivolgersi direttamente al Municipio. 

Elenco Nidi privati autorizzati

Avviso punteggio stesso plesso

Bacini utenza

Mappa bacino utenza

 

A causa dell'emergenza Covid 19 non sono previsti Open Day in presenza nelle scuole comunali.

Di seguito le schede informative delle scuole:

Angelo Mauri

Cipì

Giovanni Paolo I

Sorelle Tetrazzini

Marco Giannetti

Giardino magico

Monte Massico

Scuola Insieme

Buenos Aires

Gaspara Stampa

Anna Magnani

Don Bosco

Parini

Val di Lanzo

Valdarno

Monte Cardoneto

Alcide De Gasperi

Maria Stern Nuovo

Walt Disney

Palmina Talenti

Titina De Filippo

Punto e a Capo

Gaspara Stampa

Comano

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie