Premio "Donna dell’Anno 2021"

17 feb 2021

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, anche quest'anno, il Municipio Roma X promuove il “Premio Donna dell’Anno 2021” quale riconoscimento alle donne del territorio.

 

Per l’attribuzione del premio possono essere candidate e proposte le donne che si sono distinte per il proprio impegno costante nel campo sociale, della cultura, del lavoro, dell’arte, dello sport, oppure nella difesa dei diritti umani con azioni di tutela della vita, della libertà, della sicurezza e della collettività. 

Donne che con il proprio lavoro abbiano ottenuto importanti obiettivi volti a garantire anche il diritto al bene comune apportando significative innovazioni e competenze, tra le persone che con esse collaborano, affermando altresì l’identità femminile con alto valore professionale e che abbiano contribuito alla libertà di movimento ed emigrazione, alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione, di associazione e di opinione ed alla sicurezza sociale.

È importante riconoscere e valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro, della politica, della comunicazione, delle arti e dello spettacolo, attraverso la diffusione di una cultura di pace e di solidarietà.

Il riconoscimento del ruolo fondamentale svolto dalle donne in tutti i contesti sociali vuole essere anche un significativo messaggio contro ogni forma di violenza, nonché un forte richiamo alla coscienza civile in difesa dei diritti delle donne di tutto il mondo.

Il Municipio Roma X invita i singoli cittadini, le associazioni e i comitati ad inviare le segnalazioni, compilando l’apposita scheda istituzionale, all’indirizzo email dell’Assessorato Sport, Cultura, Politiche Giovanili e Grandi Eventi del Municipio: anna.compassi@comune.roma.it, entro e non oltre le ore 16.30 del giorno 02 marzo 2021.

 

Scheda Segnalazioni

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie