Richiesta di agevolazione tariffaria per la ristorazione scolastica anno scolastico 2021/2022

16 set 2021

Avviso alle famiglie utenti delle scuole dell'Infanzia comunali - statali, primarie e secondarie di primo grado:

 

Fino al 30 settembre 2021 sono aperti i termini per presentare le richieste di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2021-2022.

La Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n.83 del 21/07/2020, che integra le Deliberazioni dell’Assemblea Capitolina nn.74/2010 e 117/2018, concede al cittadino residente nel territorio di Roma Capitale, la possibilità di presentare la richiesta per ottenere l'agevolazione tariffaria del servizio di ristorazione scolastica.

Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno/a sia nuovo iscritto che già frequentante il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di primo grado.

Il richiedente che intende usufruire del beneficio, dovrà provvedere alla richiesta dell’ISEE presso l’INPS o il CAF, e accedere al Portale Istituzionale di Roma Capitale seguendo le indicazioni contenute al link Area Riservata.

Seguendo il percorso: Servizi – Scuola - Ristorazione scolastica e diete speciali - Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica potrà presentare la domanda online.

Eventuali difformità/omissioni riscontrate nell’ISEE prodotto, dovranno essere sanate a cura del richiedente, nei tempi e con le modalità predisposte dai competenti uffici Municipali.

Qualora l’utente non presentasse la richiesta entro il termine del 30 settembre 2021, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia di scuola prescelta ed ai rientri settimanali, (tempo pieno; tempo modulare; servizio a domanda individuale), come statuito dalla suddetta deliberazione n. 74/2010.

 

Avviso 

 

Data di pubblicazione 26/02/2021

Data di aggiornamento: 23/06/2021

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie