Assistenza Minori Centri Estivi Integrati 2022

12 apr 2022

Anche quest'anno sarà attivo il servizio temporaneo di assistenza ai minori con disabilità, residenti nel territorio del Municipio III, volto a favorire la partecipazione ai centri estivi organizzati nel territorio municipale.

Il servizio di assistenza rivolto al minore disabile certificato con legge 104/92 art. 3 è volto a garantire la presenza di un operatore dedicato che si possa prendere cura e sostenere le autonomie dello stesso durante la frequenza al centro estivo. Tale servizio di assistenza al minore, non comporterà alcuna spesa per la famiglia richiedente.

 

L’assistenza per ogni minore con disabilità potrà eventualmente essere garantita fino ad un massimo di 30 ore settimanali (da distribuirsi su una e /o due settimane) o in alternativa (dal lunedì al venerdì - 6 ore al giorno per complessivi 5 giorni).

La famiglia è tenuta a scegliere autonomamente il centro di riferimento che intende far frequentare al proprio figlio e a sostenerne le spese previste di iscrizione e frequenza.

Si ricorda alle famiglie interessate che potranno fare richiesta del servizio specifico entro la data del 5 giugno 2022.

Per la richiesta del servizio in oggetto le famiglie interessate dovranno inviare una mail con i due moduli allegati debitamente compilati e firmati ai seguenti indirizzi:

assistenzadisabili.mun03@comune.roma.it;

chiara.ciarlone@comune.roma.it;

Successivamente alla domanda l'ufficio Assistenza Persone Disabili provvederà a contattare le famiglie interessate anche per il tramite degli enti accreditati scelti, entro la data del 20 Giugno 2022. L’accesso al servizio degli aventi diritto dipenderà dalle risorse finanziarie a disposizione. Si precisa che, qualora si dovesse creare una lista di attesa, si darà precedenza alle famiglie con fragilità sociale, seguite dai servizi territoriali, prive di ulteriori servizi assistenziali e che negli anni passati non hanno fruito del servizio sopra descritto.

 

ALLEGATI:

- Domanda e Scelta Organismo - Centri estivi integrati - Assistenza minori 2022 

- Informativa Privacy

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie