Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma Ascolta Roma LGBT+: iniziative in tutta la città contro l'omolesbobitransfobia

16-mag-2022

Una settimana di eventi diffusi sul territorio a partire dal 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omolesbobitransfobia.

 

Roma Ascolta Roma LGBT+: arriva il calendario di eventi diffusi in tutta la città per combattere e prevenire l’omolesbobitransfobia. Per una settimana, a partire dal 17 maggio Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia, ci saranno incontri pubblici, iniziative politiche e momenti culturali sui diversi territori della città grazie alla collaborazione tra Municipi, Istituzione Biblioteche di Roma, Assessorato alle Pari Opportunità e Ufficio Diritti LGBT+ incardinato presso il Dipartimento Pari Opportunità di Roma Capitale. La carrellata di eventi si concluderà il 25 maggio, alle ore 15:00 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, con il convegno “Roma ascolta Roma LGBT+", organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dall'Ufficio Diritti LGBT+.

Roma Capitale si assume a tutti i livelli, centrale e municipale, la responsabilità istituzionale di stare a fianco della comunità lgbtqia+ anche contribuendo all’organizzazione e alla promozione di eventi e iniziative politiche e culturali che tendano verso il comune obiettivo di rendere Roma una vera Capitale dei diritti e dell’uguaglianza.

Il 17 maggio è la data scelta per la Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia perché in quel giorno nel 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità rimosse l’omosessualità dalle liste delle malattie mentali.

Torna all'inizio del cotenuto