Roma Capitale presente alla Fiera IMEX 2022 di Francoforte

25 mag 2022

 

Roma Capitale prenderà parte ad una delle principali fiere del settore congressuale, Imex di Francoforte, in programma presso la Frankfurt Messe a partire dal 31 maggio e fino al 2 giugno 2022. 

 

Coerentemente con le "Linee programmatiche del Sindaco per il mandato amministrativo 2021-2026", che riconoscono la centralità di un’adeguata strategia di marketing per veicolare l’ampia offerta turistica della Capitale nelle diverse sedi di promozione del turismo mondiale ed esplicitano la volontà di diversificare il soggiorno medio turistico attraverso investimenti su eventi, congressi e fiere con l’obiettivo di sviluppare il turismo d’affari, Roma Capitale prenderà parte ad una delle principali fiere del settore congressuale, "Imex di Francoforte", in programma presso la Frankfurt Messe a partire dal 31 maggio e fino al 2 giugno 2022.

L'Amministrazione sarà presente con un proprio spazio articolato in quattro postazioni personalizzate - comprensive di agende degli appuntamenti - riservate agli operatori che gestiscono le più importanti location congressuali cittadine: Eur Roma (per la Nuvola), Fondazione Musica per Roma (per l'Auditorium Parco della Musica), Fiera di Roma e Convention Bureau Roma e Lazio. Insieme a quest'ultimo sarà presente anche "Triumph Italy S.r.l.".

Gli operatori in questione sono stati individuati sulla base delle manifestazioni di interesse pervenute in risposta all'Avviso Pubblico, pubblicato con prot. n. QA/10569 del 11 aprile 2022.

Roma Capitale punta sempre più sul settore congressuale, tra i più colpiti dalla pandemia, che ha grandi potenzialità in termini di ricaduta economica sul territorio in relazione alla più elevata capacita` di spesa dei viaggiatori e rappresenta una delle componenti a maggior valore aggiunto della filiera turistica di una destinazione.

Per rafforzare la presenza istituzionale dell'Amministrazione e garantirle maggiore visibilità, è stata prevista anche la co-sponsorizzazione della manifestazione sportiva “IMEX Run” e la sponsorizzazione dell’Happy Hour in programma in data 1 giugno 2022.

Sarà presente alla manifestazione fieristica anche l'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie