Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma Capitale ospita il Summer Hits 2022 nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, grande evento gratuito di musica dal vivo.

17-giu-2022

 

Venerdì 24 e sabato 25 giugno prende avvio a Roma il Summer Hits 2022, festival musicale itinerante condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino con protagonisti gli artisti italiani più accreditati del momento.

 

Roma Capitale apre la stagione estiva con un grande evento gratuito, il Summer Hits 2022, due serate di musica live con artisti pop, trap e rock tra i più rappresentativi del panorama italiano.  

Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, gli ospiti presenteranno le loro hit estive in due serate evento venerdì 24 e sabato 25 giugno, mentre nella stessa location, giovedì 23 si potrà assistere gratuitamente alla prova generale del concerto con quattro big sul palco. 

Le due serate, condotte da Andrea Delogu e Stefano De Martino, riceveranno la copertura mediatica in diretta su Radio 2 e Radio Italia e saranno successivamente trasmesse in prima serata su Rai 2 il 30 giugno e il 7 luglio. Le esibizioni degli artisti sul palco saranno intervallate dalla proiezione di video-cartoline promozionali che racconteranno i luoghi più suggestivi della città. 

Con tale iniziativa, Roma Capitale intende contribuire alla ripartenza degli eventi live e sostenere le maestranze coinvolte, considerando che queste professionalità sono tra le categorie che hanno maggiormente subito gli effetti negativi della pandemia. Il Summer Hits segnerà, anche in maniera simbolica, la rinascita della stagione turistica estiva di Roma, luogo privilegiato per ospitare grandi eventi nazionali ed internazionali.   

Per approfondimenti: link

Torna all'inizio del cotenuto