Servizio OEPAC

15 lug 2022

Si informa che dal prossimo anno scolastico il servizio OEPAC, in base al Regolamento (Delib. A.C 20 del 22.04.2022) e alle Linee Guida (Delib. G:C: 162 del 16.05.2022), sarà erogato dal nuovo sistema di accreditamento degli organismi affidatari del Servizio. Il nuovo regolamento prevede che le famiglie o i gli esercenti la responsabilità genitoriale dei minorenni scelgano l’organismo tra quelli che sono risultati idonei per la zona municipale in cui ricade la scuola frequentata dall’alunno.

In questo giorni, il Dipartimento Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale sta concludendo la procedura per la definizione degli elenchi degli organismi delle varie zone della città.

Al Municipio è assegnato il compito di programmare e raccogliere le scelte degli Organismi manifestate dagli utenti. Per affrontare questo complesso cambiamento, i Dirigenti Scolastici, ai quali va un sentito ringraziamento, hanno dato la loro fondamentale collaborazione. Pertanto, non appena il Municipio riceverà gli elenchi degli organismi, questi saranno trasmessi alle scuole presso le quali gli utenti dovranno esprimere la propria scelta.

Per ogni eventuale chiarimento alle famiglie saranno attivati in questi giorni canali specifici di comunicazione.

Tutta la procedura di scelta da parte delle famiglie o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovrà concludersi entro la metà del mese di Luglio.

Sul sito del Municipio saranno costantemente riportate le informazioni inerenti il Servizio.

La cittadinanza è invitata a verificare costantemente gli aggiornamenti sulle home page del Municipio in modo da esercitare il diritto di scelta dell’organismo per il Servizio OEPAC entro il termine fissato.

 

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