Allerta ondate di calore: previsto per il fine settimana il livello 3 (bollino rosso)

1 lug 2022

Scarica l'opuscolo su come affrontare le Ondate di Calore

 

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede il LIVELLO 3 oltre che per oggi, venerdì 1 luglio, anche per sabato 2 e domenica 3 luglio.

 

LIVELLO 3: Ondata di calore (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per più giorni consecutivi). Indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

 

Per approfondimenti: Le ondate di calore

 

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie