Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Domande di iscrizione Fuori Termine - Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale a.e. 2022/2023

27-lug-2022

Si avvisano le famiglie interessate che, fino al 5 agosto p.v., sarà possibile presentare domanda di iscrizione Fuori Termine ai Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale; la relativa graduatoria sarà generata il 30 agosto 2022.

 

 

Anche successivamente sarà possibile presentare domanda Fuori Termine e concorrere per le successive graduatorie previste nelle date stabilite dalla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 266 del 25 luglio 2022 (23 settembre, 25 ottobre, 24 novembre, 15 dicembre e 15 gennaio 2023).

La possibilità di presentare la domanda tardiva è offerta a:

  • tutti coloro che non hanno provveduto a farlo nell’ambito dell’Avviso pubblico di febbraio 2022;
  • gli utenti incorsi nella decadenza della domanda per mancata accettazione;
  • coloro che abbiano presentato formale rinuncia al posto;
  • gli utenti ancora in lista d’attesa, i quali potranno fare istanza per servizi diversi da quelli indicati nella prima domanda e per i quali sono già in lista.

I requisiti previsti per poter effettuare la domanda di iscrizione sono i medesimi del bando ordinario relativamente a informazioni richieste, punteggi e controlli formali.

Nella domanda le famiglie potranno indicare fino a sei opzioni tra quelle indicate nel Bando annuale, scegliendo tra nidi a gestione diretta e nidi a gestione indiretta, rispettando la regola generale secondo cui le prime due opzioni devono obbligatoriamente essere riferite a nidi a gestione diretta, oppure a nidi in appalto o in progetto di finanza (salvo le deroghe previste dall’art. 5.2.1 dell’Avviso Pubblico).

Le restanti quattro scelte sono libere.

Le famiglie possono indicare, in aggiunta o in alternativa ai nidi, anche due opzioni tra quelle elencate nel Bando annuale per le Sezioni Ponte e/o per gli Spazi Be.Bi.

Le domande Fuori Termine dovranno essere presentate in formato cartaceo o tramite posta certificata ai Municipi territorialmente competenti, utilizzando il modulo domanda fuori termine iscrizione Nido 2022/2023 – con annessa informativa privacy – reperibile nella sezione Modulistica del portale di Roma Capitale, seguendo il percorso Servizi – Scuola – Nido – Modulistica, allegato anche al presente Avviso.

 

Pubblicato in data 27/07/2022

 

Torna all'inizio del cotenuto