Pubblicati i moduli per l’invio delle comunicazioni per l’apertura e l'esercizio dell'attività di agenzia viaggi e turismo.
A seguito delle modifiche introdotte alla Legge Regionale Lazio n. 13/2007 ad opera della Legge Regionale Lazio n. 8/2022, l'apertura e l'esercizio dell'attività di agenzia viaggi e turismo sono soggette alla presentazione di apposita S.C.I.A. da presentare ai Comuni competenti per territorio.
Con Deliberazione della Giunta Capitolina n. 397 del 1^ dicembre 2022 è stato istituito lo Sportello Unico Agenzie Viaggi e Turismo (S.U.A.V.ET.) nell'ambito del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Roma Capitale, in conformità a quanto disposto dalla Regione Lazio, ha elaborato i moduli allegati da trasmettere al Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.turismoformazionelavoro@pec.comune.roma.it
Modulistica:
RICHIESTA DI PRENOTAZIONE DENOMINAZIONE AGENZIE DI VIAGGI E TURISMO;
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER AGENZIE DI VIAGGI E TURISMO
(per nuova attivazione agenzia, nuova attivazione agenzia viaggi on line, subentro, affitto ramo d'azienda, modifica denominazione agenzia di viaggi e turismo, trasferimento sede operativa, sostituzione direttore tecnico, sostituzione rappresentante legale, modifica ragione/denominazione sociale, estensione/limitazione attività);
DICHIARAZIONE DI IMPEGNO DEL DIRETTORE TECNICO;
COMUNICAZIONE AGENZIA DI VIAGGI E TURISMO
(per chiusura agenzia di viaggi e turismo, apertura filiale di agenzia di viaggi e turismo, chiusura filiale di agenzia di viaggi e turismo, trasferimento sede filiale di agenzia di viaggi e turismo, chiusura temporanea agenzia di viaggi e turismo, variazione sede legale, apertura di uffici temporanei in occasione di fiere o manifestazioni).