L'Apelettura nel secondo Municipio

28 dic 2019

L’ApeLettura, il LibroMobile delle Biblioteche di Roma, è la vettura a tre ruote scelta per la Campagna di Promozione del libro e della lettura di Biblioteche di Roma Capitale, per intensificare il rapporto tra la biblioteca e il territorio di riferimento e per raggiungere allo stesso tempo quei luoghi che sono distanti dalle biblioteche.

 

Il piccolo mezzo viaggia per le strade della Capitale portando il libro e la lettura nei giardini, nei parchi, nei mercati, nelle piazze e nelle scuole.

Le sue attività  possono così contribuire a diffondere e far conoscere i servizi bibliotecari e rappresentare una valida risposta al crescente bisogno di servizi culturali pubblici per i cittadini di tutte le età.

Nel II Municipio l’iniziativa si svolgerà dal 16 al 28 dicembre e sarà ospitata dalle biblioteche Europea, Villa Leopardi, Flaminia e Tullio De Mauro. A ogni fermata sarà presente una associazione culturale, selezionata da Biblioteche di Roma, che aprirà l’Apelettura proponendo letture ad alta voce, laboratori, e vetrine di libri con novità editoriali per bambini e ragazzi.

Le scuole che aderiscono al progetto riceveranno in dono dei libri.

In caso di pioggia, l'ApeLettura non sarà presente, ma si terranno i laboratori di lettura all'interno delle Biblioteche.

Biblioteca Europea: martedi 17 dicembre (mattina) per le scuole; giovedì 19 dicembre (pomeriggio)  utenza libera

Biblioteca Flaminia: mercoledì 18 dicembre (mattina) per le scuole e pomeriggio utenza libera

Biblioteca Tullio De Mauro: venerdì 20 dicembre (pomeriggio) utenza libera; venerdì’ 27 dicembre (mattina e pomeriggio) utenza libera

Biblioteca Villa Leopardi: sabato 21 dicembre (mattina) utenza libera;  sabato 28 dicembre (mattina) utenza libera

apelettura

LC

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie