Programma Integrato X7 "Capannelle Nord": al via il processo partecipativo

25 feb 2021

L'Assessorato all’Urbanistica, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – Direzione Rigenerazione Urbana e il VII Municipio comunicano l'avvio del processo partecipativo riguardante il il Programma Preliminare relativo all'Ambito per il Programma Integrato X7 "Capannelle Nord", approvato dalla Giunta Capitolina con Deliberazione n. 42 del 6.03.2020.
 

 

L'avvio del processo partecipativo  avviene secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana", Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006.

Date le misure restrittive legate all’emergenza Covid l’incontro pubblico avverrà on line  con un webinar su piattaforma Teams che avrà luogo venerdì 5 marzo,  a partire dalle ore 17:30,  Nel corso dell’incontro, a cui parteciperanno Salvatore Vivace (Assessore alle Politiche dell’Urbanistica, Lavori Pubblici, Parcheggi e Mobilità del Municipio Roma VII) e Stefano Rinaldi (Presidente della Commissione I Lavori Pubblici, Parcheggi, Alberature Stradali e Urbanistica del Municipio Roma VII)  verrà illustrato il programma preliminare del PRINT di iniziativa privata e A seguire i cittadini potranno intervenire previa registrazione compilando l’apposito modulo online.

Per la partecipazione al webinar attraverso piattaforma Web è previsto l’utilizzo di un computer connesso alla rete, oltre che dispositivo mobile installando l’App Teams. Per chi fosse impossibilitato all’utilizzo di tali mezzi, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione i P.Ro.F. - Punti Roma Facile

Per allargare il più possibile la platea dei partecipanti al percorso e coinvolgere un maggior numero di cittadini ci sarà anche la possibilità di rispondere ad un questionario on-line per inviare opinioni e contributi.

Sarà inoltre allestito un infopoint, presso la sala rossa del municipio VII, dove sono esposti dei pannelli illustrativi del programma proposto e sarà possibile, in alternativa al modulo online, compilare su carta il questionario richiedendolo presso la segreteria adiacente.

Ad esito del percorso partecipativo verrà redatto il Documento della Partecipazione  che conterrà i contributi partecipativi, le osservazioni e le proposte utili per la formazione del Programma Definitivo.

Per approfondimenti: vai alla pagina dedicata

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie