Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Rete viaria nel territorio del Municipio IX, continuano gli interventi per il manto stradale

8-ago-2019

 

L’Assessore alle Politiche dell’Urbanistica e dei Lavori Pubblici del Municipio IX EUR, Cristina Maiolati, informa:

 

"Continua l’impegno dell’amministrazione del Municipio IX EUR per la sistemazione della rete della viabilità, tra le più estese di Roma.

Dopo la sistemazione, nel quartiere Decima - Torrino, di piazza Azzolino Hazon, Via Domenico Sansotta e di Piazza Ezio Tarantelli, sono in partenza i lavori di rifacimento dell’asfalto dell’anello viario di Piazza Cina e il rifacimento di Piazza Monte Di Tai dove sarà necessario il riposizionamento delle quote del piano stradale contestualmente al rifacimento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, da tempo sprofondato nel terreno.

Infine nel quartiere Fonte Ostiense è stato avviato un intervento sull’asfalto (tappetino di usura) dell’anello viario Laurentino; è stato già completato il rifacimento di Via Francesco Sapori nel lato verso la Via Laurentina, ricordiamo che il lato verso la Via Cristoforo Colombo era stato già sistemato nel 2017, ed è in realizzazione il rifacimento dei tratti più ammalorati di Via Marinetti. Viale Ignazio Silone sarà oggetto di sistemazione dei tratti più pericolosi con un’apposita gara d’appalto i cui i fondi sono stati da poco resi disponibili nel Bilancio 2019.

Considerando che l’anello viario Laurentino costituisce il collegamento tra la Via Laurentina e la Via Cristoforo Colombo, i lavori verranno svolti prevalentemente in orario notturno così da arrecare meno disagi possibili al traffico veicolare."

Torna all'inizio del cotenuto