Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Sport - Municipio: Municipio I

12 ottobre 2018

Municiclo Cup 2018

Inizia venerdì 12 ottobre e continua sabato 13 e domenica 14 il nuovo appuntamento con la Municiclo Cup - VII Edizione - che come di consueto si svolgerà presso la stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Una occasione importante per i bambini e le bambine iscritte nelle scuole del Primo Municipio di partecipare ad un percorso, con bici e casco forniti dall’organizzazione. La scuola con più bambini vincerà un premio legato alla promozione dell’uso della bicicletta. E poi divertimento, gioco e sport al Villaggio Granfondo.

Venerdì 12 ottobre alle ore 15.00 inaugurazione del Villaggio con la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il Presidente della Federazione Ciclismo Renato Di Rocco. 

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio I

22 giugno 2018

Stop Bullying - Build Future

Venerdi' 22 giugno dalle ore 9 alle ore 13.30 si svolgera' a Roma, presso l'Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di via Milano 9/a, il convegno 'Stop bullying - Build the future', nel corso del quale verranno presentate le Linee guida per azioni di contrasto al fenomeno del bullismo nelle scuole, redatte a conclusione di un progetto sviluppato nell'ambito dei programmi europei di finanziamento Justice e R.E.C. (Rights, equality e citizenship) che ha coinvolto 22 scuole di 4 Paesi (Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Spagna). 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie