Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio V

3 novembre 2023

Avviso interdizione stradale per lavori

ITALGAS RETI S.p.a. ci informa che, per l'improrogabile sostituzione della vecchia condotta in ghisa, dal 7 al 20 novembre, salvo avverse condizioni meteorologiche sarà:

- interdetta al traffico dei mezzi pesanti la svolta a destra su via Casilina direzione Termini

- interdetto il passaggio pedonale di attraversamento piazza della Marranella (da civ.19 al civ.2)

- interdetto il passaggio pedonale in attraversamento su via Casilina altezza civ. 19 a via di Tor Pignattara

- chiusa al traffico veicolare via F. Baracca da via C. della Rocca a via Casilina.

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio V

31 maggio 2023

Corteo a Piazza dei Mirti 1 Giugno 2023 dalle 16 alle 21

La Questura ci comunica che, a causa di un corteo, il giorno 1 giugno dalle 16.00 alle 21.00 su piazza dei Mirti dal civico 27 al civico 1 vi sarà divieto di fermata su entrambi i lati, eccetto i veicoli riservati ai diversamente abili. Inoltre chiusura a vista durante il transito del corteo in piazza dei Mirti, via dei Castani, piazza dei Gerani, via F.Parlatore, piazza Teofrasto, via F. Delpino (direzione Tor de Schiavi). Il corteo proseguirà in via Anagni, via Olevano Romano, via Prenestina (attraversamento) via Dignano d'Istria e viale della Venezia Giulia accesso al Parco da via M. Romiti. Il percorso suddetto potrebbe subire variazioni a causa di imprevisti in itinere. 

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio V

27 dicembre 2022

Dal 28 al 31 dicembre 2022 nuova disciplina di traffico in via di Tor Pignattara per interventi di potatura sulle alberature stradali

Dal 28 al 30 dicembre dalle ore 7.00 alle 18.00 e il 31 dicembre dalle ore 7.00 alle 15.00 non sarà consentito il transito, in entrambe le direzioni, nel tratto di via di Tor Pignattara tra via Casilina e via Pietro Rovetti. 

Atac Roma ha individuato percorsi alternativi per i mezzi del trasporto pubblico locale, maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Azienda.

Durante tutto il periodo di interdizione del traffico veicolare, nel tratto indicato, saranno presenti agenti della Polizia Locale di Roma Capitale al fine di limitare i disagi e fornire indicazioni sulla disciplina di traffico provvisoria.

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio V

27 luglio 2022

Chiusura al traffico di Via di Porta Furba, nelle ore notturne per lavori urgenti di demolizione manufatti abusivi in prossimità dell'Acquedotto Felice (Salita del Mandrione)

Si comunica la chiusura al traffico di Via di Porta Furba, nella notte del 29 luglio e fino alle ore 5 del giorno 30, per lavori urgenti di demolizione manufatti abusivi in prossimità dell'Acquedotto Felice (Salita del Mandrione).

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio V

25 luglio 2022

Interventi di rimozione delle ceppaie dei Pinus pinea lungo la rete tramviaria di via Prenestina

In riferimento agli interventi di rimozione delle ceppaie dei Pinus pinea lungo la rete tramviaria di via Prenestina (nota del Dipartimento Tutela ambientale prot. n. QL/ 51588 del 13/07/2022) si comunicano i seguenti provvedimenti di esercizio adottati da Atac Spa (prot. n. 01195528 del 22/07/22):

01-02 Agosto:
- 14 Tram Gerani - Termini 
- 14Nav bus Togliatti - Bresadola

03-04 Agosto:
- 514 tram Termini - L.go Preneste 
- 19 tram L.go Preneste - Risorgimento 
- 14 bus Togliatti - L.go Preneste 
- 519 bus L.go Preneste - Gerani 

05 agosto:
in considerazione dei contemporanei lavori alla cabina primaria di Re di Roma da parte di Areti che comportano l’interruzione della SSE San Giovanni dalle ore 22.00, il servizio sarà così articolato:

- 5-14-19 tutto in bus

8-12 Agosto:
- 5 bus Gerani - Termini 
- 14 bus Togliatti - Termini 
- 19 tram Porta Maggiore - Risorgimento 
- 19 bus Gerani - Porta Maggiore

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio V

17 giugno 2022

Lavori Italgas Reti in via Collatina, tratto compreso tra via G.Capranesi e via P.Semeghini, dal 20 Giugno al 03 Agosto 2022

Si comunica, che a partire dalle ore 10.00 del 20 Giugno p.v. e fino al 03 Agosto c.a., si terranno i lavori della Società Italgas Reti,  che comporteranno la chiusura di via Collatina, nel tratto compreso tra via P.Semeghini e via G.Capranesi.

Tematica: Viabilità - Municipio: Municipio V

6 maggio 2022

Autostrada A24 Roma Teramo- TRONCO DI PENETRAZIONE URBANA - TRATTA PORTONACCIO - TANGENZIALE EST. PROVVEDIMENTI DI VIABILITÀ 9 - 12 MAGGIO 2022

La Strada dei Parchi SPA informa che, per esigenze di manutenzione, viene disposta la chiusura della tratta autostradale compresa tra to Svincolo di Portonaccio e la Tangenziale Est con il seguente calendario e modalità:

-  dalle ore 23:00 dei giorni 9 e 10 maggio alle ore 06:00 dei giorni successivi sarà disposta la chiusura al traffico della tratta autostradale compresa tra lo Svincolo di Portonaccio e la Tangenziale Est, limitatamente alla carreggiata con direzione Tangenziale Est; conseguentemente nei suddetti giorni ed orari, per tutti i veicoli provenienti da A24/A25/GRA e diretti verso la Tangenziale Est, sarà disposta l'uscita obbligatoria in corrispondenza dello svincolo di Via Portonaccio, potendo proseguire su Via di Galla Placidia e sarà interdetto l'accesso per tutti i veicoli provenienti da Via Torelli e diretti verso la Tangenziale Est;

-  dalle ore 23:00 dei giorni 11 e 12 maggio alle ore 06:00 dei giorni successivi sarà disposta la chiusura al traffico della tratta autostradale compresa tra la Tangenziale Est e lo Svincolo di Portonaccio, limitatamente alla carreggiata con direzione GRA; per i veicoli provenienti dalla Tangenziale Est e diretti verso il GRA/A24/A25 sarà interdetto l'accesso all'autostrada A24 potendo usufruire dello Svincolo di Portonaccio in direzione del GRA.

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio V

20 aprile 2021

Campagna nazionale "strade scolastiche"

ll Municipio V ha aderito alla campagna nazionale "strade scolastiche",  con ben due scuole appartenenti una all’Istituto Comprensivo Olcese e l’altra all’Istituto Comprensivo Manzi. Obiettivo del progetto è creare aree delimitate e sicure nei pressi delle scuole prevedendo  la pedonalizzazione temporanea del tratto di strada in prossimità dell'ingresso della scuola interessata almeno una volta a settimana, durante l'orario di entrata e uscita degli studenti. Tutto nasce da voler creare una mobilità sostenibile al fine di realizzare nei pressi delle scuole aree sempre più sicure ed a misura dei bambini e delle bambine.

Comunicato di Roma Capitale   

Locandina  

Locandina

Tematica: Mobilità e Trasporti - Municipio: Municipio V

9 novembre 2020

A Centocelle si lavora sui binari. Modifiche per i tram

 

Lavori di manutenzione sui binari tranviari di via dei Castani. Domani, per tutto il giorno, previste modifiche del servizio. Sarà attiva Ia linea tram "514", al posto dei collegamenti 5 e 14, che viaggerà lungo I'itinerario della stessa 14, tra Termini e viale Palmiro Togliatti. La 19 viaggerà su tram tra piazza Risorgimento e largo Preneste. Da qui a piazza dei Gerani, sarà attiva Ia linea "519".

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Municipio: Municipio V

22 luglio 2020

Autostrada A24 Roma-Teramo. Tronco di Penetrazione Urbana Lavori di riqualificazione delle pavimentazioni drenanti in conglomerato bituminoso

E’ stato programmato l'intervento di riqualificazione delle pavimentazioni drenanti in conglomerato bituminoso del Tronco di Penetrazione Urbana dell'autostrada A24 (TPU), nel tratto compreso tra gli Svincoli del Grande Raccordo Anulare della Tangenziale Est.  Si tratta di lavori urgenti e indifferibili che verranno realizzati in tre settimane, a decorrere da lunedi 27 luglio fino a venerdi 14 agosto  pv,  che necessariamente devono  essere eseguiti su entrambe le carreggiate autostradali, disponendo l'interdizione al traffico in sequenza temporale di tratti del TPU con tre distinte fasi operative.

Fasi lavori   Schema lavori

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie