Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

6 aprile 2020

Buoni spesa coronavirus, tutte le novità nella pagina web dedicata

Avviate le procedure per l'assegnazione del contributo economico per persone e famiglie in condizione di disagio, causato dall’emergenza Coronavirus. Il sostegno per l'acquisto di generi alimentari o di prima necessità sarà erogato tramite buoni spesa cartacei o con accredito su smartphone. 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

1 aprile 2020

Buoni spesa coronavirus, on line l'avviso pubblico

Roma Capitale indice un avviso pubblico per l'assegnazione di un contributo economico a favore di persone e famiglie in condizione di assoluto e/o momentaneo disagio, causato dall’emergenza Coronavirus. 

 

Il sostegno economico sarà erogato tramite buoni spesa per acquisto di generi alimentari o di prima necessità.

 

Qui tutte le informazioni e il modulo per la domanda

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

17 marzo 2020

Emergenza sanitaria da Covid-19 – Servizio Sociale

Nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19 il Servizio Sociale garantirà l'accoglienza dei cittadini che devono presentare richiesta di residenza virtuale "Modesta Valenti" e saranno ricevuti presso:

- il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) di Viale Palmiro Togliatti n. 983, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13

tel. 06 69607626 mail veronica.bellomia@comune.roma.it

- il Punto Unico di Accesso (P.U.A.) della casa della salute di Via Nicolò Forteguerri n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12 

tel. 06 51008451 - 8525 mail pua.distretto5@aslroma2.it

Per quanto riguarda l'ascolto telefonico per informazioni e segnalazioni, i cittadini potranno telefonare ai numeri:

- 06 69607626 per i cittadini che non sono ancora seguiti dal servizio

- 0669607661 per i cittadini seguiti dalla sede di Via Palmiro Togliatti (ex VII municipio) 

- 0669607643 per i cittadini seguiti dalla sede di Via dell'Acqua Bullicante (ex VI municipio)

Tematica: Anagrafe e servizi civici - Municipio: Municipio V

17 marzo 2020

Emergenza sanitaria da Covid-19 – interruzione accesso dei cittadini all'interno delle strutture del Municipio V e modalità di fruizione dei servizi

Per far fronte alla grave emergenza sanitaria da Covid-19 ed in considerazione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica disposte con DPCM del 12.3.2020 da martedì 17 marzo e fino a successiva comunicazione il ricevimento al pubblico dei servizi diversi da quelli demografici è temporaneamente sospeso.

Il Punto Unico di Accesso ai Servizi Sociali sarà operativo esclusivamente per le attestazioni di residenza virtuale, sia nella sede della ASL RM di Via Nicolò Forteguerri 4, sia in viale Palmiro Togliatti 983.

Per informazioni rivolgersi ai numeri telefonici 06 69607626 - 0669607661 - 0669607643.

Alla luce di quanto sopra si precisa quindi che i servizi anagrafici indifferibili (CIE, attestati di permessi di soggiorno e atti notori solo nei casi di comprovata e documentata urgenza, nonché denunce di nascita e richieste pubblicazioni di matrimonio già programmate) sono garantiti ed erogati solo nella sede di Via Prenestina, 510.  ULTERIORI INFORMAZIONI NELL'AGGIORNAMENTO DEL 18.03.2020 

I cittadini possono fruire dei Servizi Online di Roma Capitale e, per il Municipio Roma V, rivolgersi ai recapiti di posta elettronica in Uffici e contatti.

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

11 marzo 2020

Avviso alla cittadinanza

Al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus, sia nei confronti degli utenti che del personale impiegato, tutte le strutture sociali a ciclo diurno o a ciclo residenziale provvisorio convenzionate con il Municipio Roma V dovranno restare chiuse con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020 salvo ulteriori proroghe.

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

9 marzo 2020

Avviso all'utenza

Si comunica che in riferimento all’evoluzione del contagio Covid-19 e al fine di contenerne il rischio di diffusione, è stata data disposizione per il contenimento del rischio con la chiusura di tutte le strutture che erogano servizi sociali collettivi non residenziali convenzionati con il Municipio Roma V fino al 15 marzo, salvo ulteriori proroghe.

Dalla disposizione sono escluse le strutture che ospitano stabilmente persone con necessità abitative evitando l’autorizzazione di nuovi ingressi come predisposto dal DPCM 8 marzo 2020. 

 

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

5 marzo 2020

Elenco candidati a "Presidente" e a "Consiglieri" del comitato di gestione del Centro Sociale Anziani Vito Federici

Si pubblica l'elenco dei candidati a "Presidente" e a "Consiglieri" del comitato di gestione del Centro Sociale Anziani Vito Federici.

 

Elenco

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

19 febbraio 2020

PUNTI INFORMATIVI SUL REDDITO DI CITTADINANZA

 

Il Municipio V ha istituito il seguente punto di accesso al quale l'utenza può rivolgersi per ottenere informazioni relative al Reddito di Cittadinanza: 

Ufficio Amministrativo CARTA REI/Reddito di Cittadinanza - Via dei Larici 7 - stanza n.11 - Tel. 0669607606-0669607695

Orari di apertura al pubblico:

lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00

 

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

16 dicembre 2019

PIETRE D’INCIAMPO CONTRO IL RAZZISMO

 

 A seguito della richiesta effettuata al Municipio Roma V dall’I.C. Simonetta Salacone, lo scorso 11 novembre è stata approvata una Direttiva di Giunta con la quale si impegnava l’Ufficio Tecnico a porre in essere, quanto necessario per l’installazione delle “pietre d’inciampo” dedicate alle vittime dei naufragi nel Mediterraneo davanti ai plessi dell’I.C. “Simonetta Salacone” . 

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

2 dicembre 2019

Venerdì 6 Dicembre ore 10.00 Sala Consiliare, via G. Perlasca, 39 - Presentazione progetto "Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola"

 

Venerdì 6 Dicembre alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare di via G. Perlasca, 39 insieme a professionalità della psicologia e associazioni vicine ai giovani che hanno bisogno di ausilio e di sostegno, verrà presentato agli istituti scolastici ed alle Associazioni Sportive del territorio il progetto “Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola”, campagna di prevenzione sul Bullismo, Cyberbullismo e Disagio Giovanile.

 

Locandina

 

1 2 3 4
Torna all'inizio del cotenuto