Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

16 dicembre 2022

Eventi Periferica Dance Circus Lab

Si pubblica la locandina della Periferica Dance Circus Lab, festival di danza, circo e fotografia

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

21 novembre 2022

Municipio Roma V. Avvio della raccolta delle iscrizioni al Centro Culturale Polivalente "Michele Testa"

Il Centro Culturale "Michele Testa", dopo l'interruzione delle iniziative dovuta alla necessità di effettuare lavori di riqualificazione dei locali, è oggi in condizione di riprendere le attività, previa ricostituzione mediante elezione dei nuovi Organi Gestionali. Per procedere alla elezione è propedeuticamente necessario costituire la nuova Assemblea degli iscritti ai quali verranno presentate le candidature. Si pubblicano quindi l'Avviso che dà avvio alla ricezione delle iscrizioni presso il Centro, la scheda di iscrizione, e il modulo di informativa privacy

 

 

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

11 ottobre 2022

Evento "Tour della Costituzione"

In occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli ha promosso l'iniziativa "Tour della Costituzione"

Un ciclo di incontri celebrativi per raccontare ai giovani dei Municipi di Roma le conquiste e le nuove sfide della Carta Costituzionale.

Il tour partirà dal nostro Municipio il 12 ottobre alle 17.30 presso la Casa della Cultura, con il tema - il diritto all’abitare - art. 47 della Costituzione.

L'evento alla presenza della Presidente Celli, vedrà il prezioso supporto del Costituzionalista Prof. Alfonso Celotto e del prof. Francesco Sirleto, autore della libro “Le lotte per il diritto alla casa a Roma” modererà Stefania Ficacci.

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

24 marzo 2022

A Memoria di Donna - Evento presso la Casa della Cultura

In occasione del mese dedicato alle iniziative per la Giornata Internazionale delle donne e nel giorno del 78° anniversario dalla strage delle Fosse Ardeatine, il Municipio Roma V, organizza un incontro con la cittadinanza per riflettere sul contributo delle donne nelle file della Resistenza e nella trasmissione della memoria della lotta di liberazione dal nazifascismo e alla sua trasmissione alle generazioni future. Gli incontri coinvolgeranno studiose, professioniste e cittadine impegnate in ricerche e attività di valorizzazione del territorio, come testimonianza del proprio contributo alla conservazione e trasmissione della memoria e alla crescita culturale, politica e artistica dei territori.

Locandina

(Data di pubblicazione: 17/03/2022)

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

9 febbraio 2022

Seminario presso la Casa della Cultura in occasione della "Giornata del ricordo"

Il 10 Febbraio in occasione della Giornata del Ricordo, si terrà un seminario, presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis, Via Casilina,665.

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

27 gennaio 2022

Tavolo delle Rete Antiviolenza sul contrasto alla violenza di genere

Si pubblica la locandina inerente il tavolo delle Rete Antiviolenza sul contrasto alla violenza di genere. L'evento si terrà il 27 Gennaio alle ore 9.00, presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis- Via Casilina,665.

(Data di pubblicazione: 19/01/2022)

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

14 gennaio 2022

Progetto Antera

Si pubblica la locandina del Progetto Antera dedicato alle vittime di violenza di genere e con problemi di dipendenza affettiva.

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

4 gennaio 2022

Evento Memorie d'Inciampo a Roma

Il 21 gennaio alle ore 13,00 in Via dei Quintili 234, si terrà l'evento "Memorie d'Inciampo a Roma".

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

13 luglio 2021

Bozza di Appendice alle modalità di concessione temporanea dei locali siti al piano terra e dell’area esterna di pertinenza dell’immobile denominato Casa della Cultura contenenti le prescrizioni da adottare per la prevenzione della diffusione del Covid

Si pubblica la Determinazione Dirigenziale di Approvazione della bozza di Appendice alle modalità di concessione temporanea dei locali siti al piano terra e dell’area esterna di pertinenza dell’immobile denominato Casa della Cultura presso Villa De Sanctis, contenente le ulteriori prescrizioni da adottarsi da parte degli utilizzatori degli spazi concessi, ai fini del rispetto delle prescrizioni ancora vigenti in merito alla prevenzione della diffusione del Covid-19.

Appendice

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

18 giugno 2021

Spaccio Arte: le iniziative del weekend a La Rustica

Il weekend del 19 e 20 Giugno vedrà nuovamente il quartiere La Rustica protagonista di eventi culturali.

La Rustica X Band aprirà le iniziative con un concerto sabato alle 17.00 al piazzale di via Dameta. A seguire, alle 18.30, lo spettacolo di cabaret col bus itinerante di Spaccio Arte, l’iniziativa nata per contrastare lo spaccio di droga nelle piazze di spaccio di Roma.

Domenica 20 sempre alle 18.30: “Suono bianco, musica e dimostrazioni di lettura rapida”, “Lectura Dantis: il Purgatorio”, “Presentazione di Sine Memoria” e “Danza in fascia”.

Locandina iniziative 19 giugno

Locandina iniziative 20 giugno

La Rustica X Band

 

Pagina 2 di 12

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie