Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Filtra per:

- Da: Roma Statistica

17 giugno 2019

Analisi statistiche - Approfondimenti

 

È on line nella sezione Analisi e dati statistici nella tematica "Salute e sanità", l'approfondimento  "Salute e sanità a Roma Capitale - Anno 2017"

- Da: Roma Statistica

14 giugno 2019

Indice NIC Roma Maggio 2019 - Dati definitivi

 

Nel mese Maggio 2019  l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 102,9. Tale indice ha registrato una  variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di 0,6% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,3%. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

 

- Da: Roma Statistica

14 giugno 2019

Secondo Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile di Roma Capitale

 

È disponibile on line, nella macro area “Dati e statistiche” sezione “Pubblicazioni”, il secondo rapporto "Il Benessere Equo e Sostenibile a Roma " che prende in esame 109 indicatori relativi a 12 ambiti tematici (domini).

L’analisi è svolta confrontando i dati di Roma Capitale con quelli relativi all’annualità precedente e con i dati regionali e nazionali oltre che, in numerosi casi, anche con quelli degli altri grandi comuni.

 

Il Rapporto, nato da una collaborazione con Istat, è stato presentato il 23 maggio 2019 in Campidoglio.

- Da: Roma Statistica

16 maggio 2019

Indice NIC Roma Aprile 2019 - Dati definitivi

 

Nel mese Aprile 2019  l’indice  dei  prezzi  al  consumo   per   l’intera  collettività (NIC)   relativo  a  Roma  Capitale è pari a 102,6. Tale indice ha registrato una  variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di +0,8%  e una  variazione congiunturale  (rispetto al mese precedente) pari a  +0,4%. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

 

- Da: Roma Statistica

17 aprile 2019

Indice NIC Roma Marzo 2019 - Dati definitivi

 

Nel mese Marzo 2019 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 102,2. Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di +0,8% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2%. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

 

- Da: Roma Statistica

15 marzo 2019

Indice NIC Roma Febbraio 2019 - Dati definitivi

 

Nel mese Febbraio 2019 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 102,0.

Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di +1,1% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2%. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

 

- Da: Roma Statistica

6 marzo 2019

Analisi statistiche - Approfondimenti

 

È on line nella sezione Analisi e dati statistici nella tematica "Formazione e lavoro", l'approfondimento  "Gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali a Roma - Anno 2017"

- Da: Roma Statistica

21 febbraio 2019

Indice NIC Roma Gennaio 2019 - Dati definitivi

 

Nel mese Gennaio 2019 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 101,8.

Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) di +1,0% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2%. 

 

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

 

- Da: Roma Statistica

15 febbraio 2019

Popolazione iscritta in anagrafe - Anno 2018

Sono stati pubblicati nella sezione "Analisi statistiche - Popolazione" i dati relativi alla popolazione per cittadinanza iscritta in anagrafe per municipio, zone urbanistiche e suddivisioni toponomastiche al 31 dicembre 2018.

- Da: Roma Statistica

4 febbraio 2019

Comunicato riguardante la nuova modalità di diffusione dell’indice NIC

 

Oggi alle ore 11,00 l’Istat ha diffuso la stima preliminare dell’inflazione del mese di gennaio 2019, relativa all’intero territorio nazionale.

Roma Capitale, come gli altri Capoluoghi di Provincia, diffonderà i dati dell’inflazione locale in concomitanza della pubblicazione da parte dell’Istat dei dati definitivi, anziché in occasione della stima preliminare come accaduto fino ad oggi.

Tale decisione, condivisa da Istat e Uffici Comunali di Statistica, permetterà di diffondere alla stampa informazioni sull’inflazione locale non suscettibili delle revisioni che possono prodursi tra dato provvisorio e dato definitivo.

 

 

1 2 3 4 5
Torna all'inizio del cotenuto