Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Sociale - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

20 settembre 2022

RO.MENS, Festival della Salute Mentale dal 26 settembre al 2 ottobre

Una settimana dedicata alla prevenzione diffusa del disagio mentale per abbattere i muri del pregiudizio e favorire l'inclusione. 

Tematica: Sociale - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

4 agosto 2022

Pranzo di Ferragosto in compagnia nei Municipi

Il 15 agosto Roma Capitale organizza un pranzo conviviale a favore delle persone anziane fragili e maggiormente esposte al rischio di solitudine, per contrastare l’isolamento sociale. Fino a 100 pasti per ciascun Municipio aderente, per un totale di 1.500.

Tematica: Residenze adulti - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

25 luglio 2022

Disabilità, online gli elenchi delle domande approvate per i progetti personalizzati Legge "Dopo di Noi"

Approvati gli elenchi relativi alle domande presentate dai cittadini per la realizzazione degli interventi e dei servizi a sostegno dei Progetti Personalizzati delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare di cui alla Legge n. 112/2016 “Dopo di Noi”.

 

 

Tematica: Sociale - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

18 luglio 2022

Roma Accoglie: al via il progetto per diventare tutori per l’integrazione

Con il progetto "Roma Accoglie", un servizio sperimentale di “Tutor per l’Integrazione”, il Dipartimento Politiche Sociali e Salute intende dedicarsi allo sviluppo di azioni sperimentali, volte alla creazione di una nuova figura a livello cittadino del Tutor per l’Integrazione.

 

Tematica: Anziani - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

1 luglio 2022

“Piscine all’aperto”, le opportunità estive gratuite per gli anziani over 70

Ingresso su prenotazione tramite il numero unico 0657088233. 

Tematica: Anziani - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

1 luglio 2022

Disabilità gravissima, al via le domande per l’assegnazione di contributi economici

Le richieste per l’assegno o contributo di cura possono essere presentate in qualsiasi momento ai Servizi Sociali o P.U.A. del proprio Municipio.

- Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

14 giugno 2022

“ReportagePA – Speciale PON Metro”: a FORUM PA 2022 quattro puntate per raccontare le città che cambiano

Siamo andati nelle 14 città coinvolte nel Programma Operativo Nazionale (PON) “Città Metropolitane 2014 – 2020” per raccogliere voci, immagini e testimonianze. Un viaggio realizzato in collaborazione con l’Agenzia per la coesione territoriale che ha voluto dare un volto ai progetti realizzati, rendendoli in tal modo vivi, concreti ed emozionanti. Sono nati così quattro reportage, che potrete vedere a FORUM PA 2022, dal 14 al 17 Giugno.

Tematica: Immigrati e popolazioni Rom, Sinti e Caminanti - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

25 maggio 2022

Progetto Europeo REST: on line le Linee Guida per la tutela di minori e di giovani adulti stranieri nella città metropolitana di Roma. Evento finale il 17 giugno in Campidoglio

Con la pubblicazione delle Procedure Operative Standard (Sops), che affrontano il fenomeno della violenza e dello sfruttamento a fini sessuali ai danni di minori e di giovani adulti stranieri, giunge al termine il progetto europeo REsilient STrategies for young migrant GBV survivors (REST), del quale Roma Capitale è partner.

Tematica: Immigrati e popolazioni Rom, Sinti e Caminanti - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

24 maggio 2022

Progetto “Lotto per Mille”, al via le domande di contributo economico per i richiedenti e titolari di protezione internazionale

Un’iniziativa realizzata da Roma Capitale con il contributo di ANCI, Programma Integra e Sportello Unico Accoglienza Migranti per sostenere i percorsi di autonomia.

Tematica: Sociale - Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute

16 maggio 2022

Interventi per il contrasto al disagio abitativo dei cittadini di Paesi Terzi nelle aree urbane a maggiore vulnerabilità sociale: online l’avviso pubblico

Il bando per la co-progettazione di servizi di accompagnamento, mediazione, consulenza e supporto per l’accesso alla casa da parte dei cittadini di Paesi Terzi a rischio di esclusione sociale è riservato agli Enti del Terzo Settore in forma associata. Domande entro le ore 12 del 6 giugno

 

Pagina 4 di 10

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie