Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

27 febbraio 2020

Qualità dell'aria. 1° marzo quarta Domenica ecologica

Il 1° marzo 2020, quarto e ultimo appuntamento con le "Domeniche ecologiche". Si dispone il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL "Fascia Verde", dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Ordinanza della Sindaca n. 38 del 27 febbraio 2020     VideoLIS

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

18 febbraio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza. Il 23 febbraio terza "domenica ecologica"

18 febbraio 2020 - Le proiezioni modellistiche di ARPA Lazio sulla qualità dell'aria a Roma evidenziano una tendenza ad un peggioramento della situazione con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti atmosferici. Con Determinazione Dirigenziale n. 313/2020 di Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Inquinamento - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

23 gennaio 2020

Qualità dell'aria. Informazione alla cittadinanza

23 gennaio 2020 - Le stazione di monitoraggio della qualità dell'aria a Roma, rilevano dei superamenti dei limiti consentiti di PM10. Con la Determinazione Dirigenziale n. 116/2020 d'Informazione alla cittadinanza è stato adottato un provvedimento di prevenzione e contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Gestione dei rifiuti - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

4 luglio 2019

Gestione dei rifiuti. Firmata l'Ordinanza per il trasbordo temporaneo dei rifiuti urbani indifferenziati nell'area di Saxa Rubra

La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, con Ordinanza contigibile ed urgente, ha disposto l'utilizzazione dell'area di Saxa Rubra, di proprietà di Roma Capitale, per il trasbordo dei rifiuti urbani indifferenziati.

Ordinanza della Sindaca n. 127 del 4 luglio 2019

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

24 aprile 2019

Tangenziale Est - Nuova Circonvallazione Interna. Aggiornamento categorie di utenti e di veicoli esentati.

La sindaca Virginia Raggi ha firmato oggi un’Ordinanza che conferma le disposizioni dell'Ordinanza Sindacale n. 222 del 28 dicembre 2018 e che esenta dal divieto di transito veicolare notturno i veicoli adibiti alla sorveglianza e pronto intervento previsti dall'appalto denominato "Servizio di sorveglianza e di monitoraggio della rete stradale di Grande Viabilità di Roma Capitale - Lotto 3°: Opere d'arte di rilievo (ponti, gallerie, cavalcavia, sottovia, ecc.) in carico al Dipartimento SIMU ricadenti nei municipi da I al XV" sulla Tangenziale:

- sulla "Sopraelevata", nelle carreggiate di scorrimento comprese tra Viale Castrense altezza Via Nola, Circonvallazione Tiburtina altezza Largo Settimio Passamonti e Via prenestina altezza Via Bartolomeo Colleoni.

- sulla Circonvallazione Salaria, nel tratto tra Via delle Valli e Via Nomentana.

Ordinanza n. 71 del 24 aprile 2019

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie