Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio VI

23 gennaio 2024

La via del Vino - 27 e 28 gennaio 2024 - 2º Edizione

Prende il via la 2º Edizione della “Via del Vino” che quest’anno vedrà San Vittorino, luogo di realizzazione di questa importante iniziativa.

 

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio VI

3 aprile 2023

Il Municipio Roma VI al Vinitaly 2023

Il Municipio Roma VI sarà presente, per la prima volta nella storia, con una delegazione a Verona nel rinomato evento #vinitaly2023, dove nell'area riservata alle Istituzioni, verrà proiettato il Video riguardante la riuscitissima manifestazione "La Via del Vino" svoltasi a Torre Jacova ad Ottobre 2022 ed interamente organizzata dall'Amministrazione Municipale.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio VI

12 ottobre 2022

Settimana Nazionale della Protezione Civile

Il Municipio Roma VI delle Torri aderisce alla Settimana Nazionale della Protezione Civile 2022, istituita nel 2019 in corrispondenza della giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio VI

12 ottobre 2022

La via del Vino

"La via del Vino" un progetto ideato dal Municipio Roma VI delle Torri, finanziato da LAZIOCrea Spa che si terrà dal 10 al 15 Ottobre 2022.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio VI

6 ottobre 2022

AVVISO PUBBLICO Servizio di Ristorazione Educativo-Scolastica Progetti "Io non spreco" e "Acqua di Roma"

Si comunica che è in corso, da parte dell'Impresa Gemos Soc. Coop. in R.T.I. con Bonavita Servizi S.r.l., la distribuzione a tutti i piccoli e le piccole utenti che fruiscono del servizio di ristorazione di:

- borracce in acciaio inox, presso le Scuole dell'Infanzia Capitoline,  Primarie e Secondarie di primo grado;

- borse termiche, presso le Scuole Primarie;

Tale iniziativa è volta a incentivare l’utilizzo di acqua di rete, ridurre la produzione di rifiuti plastici e sensibilizzare i bambini e le bambine nei confronti del tema della riduzione degli sprechi alimentari.

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio XIII

19 aprile 2021

Progetto Strade Scolastiche - I.C. Papa Wojtyla

Da martedì 20 aprile al via la sperimentazione della campagna "Strade scolastiche" che prevede il momentaneo divieto di transito alle auto, nelle immediate adiacenze dei plessi scolastici, per mettere in sicurezza l'entrata e l'uscita dalla scuola dei bambini e delle loro famiglie. Nel territorio del nostro Municipio è stato coinvolto nel progetto l' I.C. Papa Wojtyla.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio V

12 novembre 2019

21 Novembre 2019 - Seminario "Le città miniere del futuro: come ricavare materie prime dai rifiuti"

 

In occasione delle Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti Giovedì 21 Novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo - Via Ostuni, 8 Roma -  si terrà l' incontro formativo "Le città miniere del futuro: come ricavare materie prime dai rifiuti" riservato agli insegnanti e studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Il seminario sarà tenuto da Silvia Serranti Professore Ordinario di Ingegneria delle Materie Prime Università La Sapienza Roma.

Tematica: Ambiente - Municipio: Municipio V

12 novembre 2019

Alla scoperta del territorio il 15 Novembre 2019

Venerdì 15 Novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Gianni Rodari, Via F. Tovaglieri, 237/A  gli studenti del Liceo Francesco d’Assisi che hanno partecipato al progetto "Memoria e identità", patrocinato e sostenuto dal Municipio Roma V, saranno protagonisti di una passeggiata virtuale tra parole e musica nel quartiere Centocelle. Al centro della "passeggiata" le ricchezze storiche, artistiche ed archeologiche del territorio. Locandina

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio V

11 maggio 2018

Riaprono nel Municipio Roma V le aree verdi dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia comunali

Si comunica che a seguito dei controlli effettuati presso i Nidi e le Scuole dell’Infanzia comunali del Municipio Roma V, gli Uffici preposti hanno disposto la riapertura di tutti i giardini.

Tematica: Mobilità Sostenibile - Municipio: Municipio III

26 aprile 2018

"#ROME4LIFE di Primavera"


Sabato 12 maggio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso l'Aranciera di San Sisto in via di Valle delle Camene, 11 (zona Terme di Caracalla), la “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità", ad un anno dalla presentazione in Campidoglio, promuove l’iniziativa rivolta alle scuole del territorio denominata "#ROME4LIFE di Primavera", con un ricco programma di attività ludico-educative all’aperto sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. La manifestazione propone interventi formativi nelle scuole primarie per la costruzione di una “cultura” della sicurezza stradale, della legalità e del rispetto delle regole e lo sviluppo di modelli di comportamento e di mobilità sicuri e sostenibili.

Nel corso dell’evento si terrà la presentazione e la premiazione del concorso relativo al progetto “DESIRÈ, LA CITTÀ CHE VORREI”.

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie