Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

21 aprile 2021

Seminario online per chi desidera lavorare all'estero


Giovedì 22 aprile alle ore 16.00
In programma il webinar Europass: il Cv e la lettera di presentazione a cura di Informagiovani Roma Capitale e Agenzia Eurodesk Roma Capitale.
Il webinar fa parte di "Lavorare in Europa: strumenti e opportunità", un ciclo di seminari rivolti ai giovani che stanno progettando un'esperienza di lavoro all'estero.
La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni e per l'indirizzo di collegamento al webinar, che si svolgerà mediante piattaforma zoom, visita la pagina dedicata sul sito Informagiovani Roma

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

14 gennaio 2021

Le opportunità dall’Europa


Si è svolto mercoledì 16 dicembre 2020 il webinar gratuito su "Le opportunità dall'Europa" organizzato dal Centro Europe Direct Roma Capitale, in collaborazione con Agenzia Eurodesk Roma Capitale ed EPSO EU Careers.

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

11 novembre 2020

Bilancio UE, accordo tra Consiglio e Parlamento per maggiori risorse ai programmi chiave


Il 10 novembre 2020, il Parlamento europeo e gli Stati membri dell'UE in sede di Consiglio hanno raggiunto uno storico accordo sul prossimo bilancio a lungo termine (2021-27) e NextGenerationEU, lo strumento di recupero temporaneo. Una volta adottato, il pacchetto di un totale di 1,8 trilioni di euro, sarà il più grande mai finanziato dal bilancio dell'UE con effetti diretti sul Recovery found che finanzierà le politiche europee per i prossimi 7 anni.

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

21 maggio 2019

L’Europa e le opportunità per i giovani: verso una partecipazione attiva


Il giorno 16 maggio, presso la Biblioteca capitolina "Guglielmo Marconi" il Centro Europe Direct di Roma Capitale ha organizzato una giornata informativa sulle opportunità di formazione e di lavoro nell'Unione europea. Sono intervenuti tanti giovani studenti, molti dei quali impegnati nel servizio civile presso Roma Capitale. L’evento, di cui sono previste delle riedizioni il prossimo ottobre, ha riguardato diversi temi sia specifici sulle opportunità di lavoro in Europa, sia generali sul funzionamento e i compiti delle istituzioni europee, nonché sulla cittadinanza europea e sulla partecipazione civica.

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

2 maggio 2019

Il Centro EDIC Roma Capitale incontra gli studenti del Liceo Classico Eliano


Il 29 aprile scorso il Centro di informazione Europe Direct di Roma Capitale ha incontrato gli studenti del Liceo Classico Eliano di Palestrina per presentare le attività del Centro e per approfondire la conoscenza sulle opportunità di lavoro e formazione nell’Unione Europea.
 

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

11 dicembre 2018

Il ciclo di eventi avviato dal centro di informazione Europe Direct

 

Il piano di comunicazione 2018 dello sportello Europe Direct di Roma Capitale ha programmato la realizzazione di 5 eventi, negli ambiti tematici della cultura, della formazione, del sociale e delle politiche giovanili, finalizzati alla diffusione dei valori dell'Unione Europea, in occasione dell’Anno europeo del Patrimonio culturale 2018.

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

1 ottobre 2018

Parte la collaborazione dei due giovani reclutati dal Corpo europeo di Solidarietà


A partire da lunedì 1° ottobre due giovani volontari reclutati dal Corpo europeo di Solidarietà, saranno impegnati a collaborare con il Dipartimento Progetti di sviluppo i finanziamenti europei nell’attuazione delle attività previste dal progetto europeo RoSaE, Roma and Sarajevo for Europe.
La selezione avviata a fine giugno attraverso un bando di reclutamento diffuso anche sui canali social di Roma Capitale ha raccolto più di 70 candidature.

Tematica: Formarsi in Europa - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

23 aprile 2018

Roma Capitale recluta giovani volontari dal Corpo europeo di solidarietà


Sei interessato a conoscere il funzionamento dei programmi finanziati dall’Unione Europea?
Sei giovane e hai la volontà di conoscere la dimensione europea della solidarietà?
Vorresti allargare i tuoi orizzonti all’ambito europeo ma vuoi rimanere in Italia per motivi personali o di studio?

Devi sapere che dal 2017 hai la possibilità di dare un contributo personale alla realizzazioni di progetti finanziati dall’Unione Europea, registrandoti sul portale del Corpo europeo di solidarietà.

Tematica: Diritti dei cittadini - Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

30 gennaio 2018

Roma Capitale diventa centro di informazione Europe Direct

Roma Capitale diventa, per la prima volta, Centro di informazione Europe Direct, dopo essersi aggiudicato il bando della Commissione europea per il triennio 2018-20.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie