Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

13 dicembre 2019

“Il tuo quartiere non è una discarica”. Domenica 15 dicembre ultimo appuntamento del 2019

Domenica 15 dicembre, decimo e ultimo appuntamento del 2019 con la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.  

 

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio X

5 novembre 2019

"Il tuo quartiere non è una discarica"

Ama promuove la raccolta di rifiuti ingombranti o speciali nel Municipio Roma X.

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio X

7 agosto 2019

Avviso ai Cittadini: Contrasto al pendolarismo dei rifiuti

Ordinanza della Sindaca di Roma n.153 del 05.08.2019 per il Contrasto al pendolarismo dei rifiuti

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

5 agosto 2019

Ordinanza Sindacale sulle misure atte a contenere la situazione di criticità nella gestione di rifiuti urbani

5 agosto - La Sindaca Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza che riguarda le misure atte a contenere la situazione di criticità nella gestione di rifiuti urbani.

Ordinanza della Sindaca n. 153 del 5 agosto 2019

Tematica: Gestione dei rifiuti - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

4 luglio 2019

Gestione dei rifiuti. Firmata l'Ordinanza per il trasbordo temporaneo dei rifiuti urbani indifferenziati nell'area di Saxa Rubra

La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, con Ordinanza contigibile ed urgente, ha disposto l'utilizzazione dell'area di Saxa Rubra, di proprietà di Roma Capitale, per il trasbordo dei rifiuti urbani indifferenziati.

Ordinanza della Sindaca n. 127 del 4 luglio 2019

Tematica: Ambiente - Da: Dipartimento Tutela Ambientale

25 marzo 2019

Gestione Rifiuti. Dal 25 al 29 marzo pulizie intensive su via ostiense.

Sono scattate nella prima mattina di oggi e proseguiranno fino a venerdì 29 marzo le operazioni di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio sull’asse stradale di via Ostiense, dalla via del Mare a via Ferdinando Baldelli in entrambi i sensi di marcia, da viale Aventino a lungotevere San Paolo. L’intervento (con divieti di sosta temporanei) conclude il ciclo mensile di marzo per il decoro delle strade consolari e delle grandi arterie di accesso alla città.

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio X

22 gennaio 2019

AMA - Rifiuti ingombranti raccolta straordinaria gratuita

Torna nel Municipio X l’iniziativa Ama "Il tuo quartiere non è una discarica".

Appuntamento domenica 27 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio VIII

5 dicembre 2018

Osservatorio Municipale “Verso Rifiuti Zero”

Con la Delibera n. 14 del 16 ottobre 2018,  il Consiglio del Municipio Roma VIII ha avviato il percorso di partecipazione finalizzato alla costituzione dell’Osservatorio "Verso Rifiuti Zero".

 

Gli Osservatori municipali "Verso Rifiuti Zero" nascono con lo scopo di monitorare, verificare e implementare la corretta applicazione della Delibera dell'Assemblea Capitolina 129 del 2014, costruendo un percorso condiviso e partecipato con i cittadini e l'associazionismo. L'Osservatorio municipale propone e promuove presso l'Amministrazione capitolina studi, programmi e indicazioni per sostenere o modificare scelte che portino al pieno raggiungimentop della prospettiva "verso rifiuti zero", rispetto al territorio di riferimento.

 

L'Osservatorio municipale è composto da un Presidente e da altri sedici componenti, scelti e nominati in pari quota sia in rappresentanza delle associazioni e organizzazioni di volontariato territoriali (aventi sede, circoli o attività effettiva nel Municipio di riferimento) e di rappresentanti della comunità cittadina (come previsti al comma 4 dell'art. 12 dello Statuto Comunale) sia in rappresentanza dell'Amministrazione e di AMA spa.

 

Dopo l'assemblea pubblica indetta dal Presidente del Municipio Roma VIII, in data 5 novembre 2018, i cittadini e le associazioni interessati, a far parte dell'Osservatorio, potranno far pervenire la loro adesione, corredata da un curriculum associativo o personale e da una lettera di presentazione e motivazione della richiesta, a mezzo mail all'indirizzo osservatoriorifiutizero.mun08@comune.roma.it.

 

Le adesione dovranno perverine entro e non oltre mercoledì 5 dicembre 2018.

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio XV

27 novembre 2018

AGGIORNAMENTO - Raccolta gratuita rifiuti ingombranti, calendario appuntamenti da settembre a dicembre 2018

Si comunica che la raccolta domenicale ingombranti “Il tuo quartiere non è una discarica” per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici ed elettronici del 2 dicembre 2018

è stata spostata a domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

 

Il Municipio XV, in collaborazione con AMA, prosegue le giornate dedicate alla raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti secondo l'allegato calendario 2018.

 

Tematica: Gestione dei rifiuti - Municipio: Municipio I

23 novembre 2018

Osservatorio Rifiuti: convocazione tavolo tecnico per i Rioni Testaccio, San Saba e Ripa

Venerdì 23 novembre 2018 - presso la sede dell'associazione Testaccio in Testa in via Amerigo Vespucci 45 - si riunisce il primo Tavolo Tecnico dell'OSSERVATORIO RIFIUTI del MUNICIPIO I.

L'Osservatorio Verso Rifiuti Zero Municipio Roma I ha organizzato un tavolo tecnico che parte dall'analisi dei Rioni Testaccio, San Saba e Ripa. Si tratta dell'inizio di una collaborazione costruttiva con AMA finalizzata ad evidenziare le criticità emergenti della raccolta delle utenze domestiche e non domestiche attualmente presenti sui territori di riferimento.
Le associazioni, i condomini, i comitati e i cittadini che hanno già partecipato all'incontro introduttivo del 27 settembre u.s. potranno dare il proprio contributo. E' prevista la pubblicazione di una sintesi puntuale a seguito di ogni incontro.

1 2 3
Torna all'inizio del cotenuto