Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

16 dicembre 2019

PIETRE D’INCIAMPO CONTRO IL RAZZISMO

 

 A seguito della richiesta effettuata al Municipio Roma V dall’I.C. Simonetta Salacone, lo scorso 11 novembre è stata approvata una Direttiva di Giunta con la quale si impegnava l’Ufficio Tecnico a porre in essere, quanto necessario per l’installazione delle “pietre d’inciampo” dedicate alle vittime dei naufragi nel Mediterraneo davanti ai plessi dell’I.C. “Simonetta Salacone” . 

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

2 dicembre 2019

Venerdì 6 Dicembre ore 10.00 Sala Consiliare, via G. Perlasca, 39 - Presentazione progetto "Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola"

 

Venerdì 6 Dicembre alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare di via G. Perlasca, 39 insieme a professionalità della psicologia e associazioni vicine ai giovani che hanno bisogno di ausilio e di sostegno, verrà presentato agli istituti scolastici ed alle Associazioni Sportive del territorio il progetto “Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola”, campagna di prevenzione sul Bullismo, Cyberbullismo e Disagio Giovanile.

 

Locandina

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio II

25 ottobre 2018

Festa della Befana in Piazza Navona (edizione 2018/2019) - Avviso Pubblico ONLUS

Con D.D. QH/1120 del 23/10/2018 il Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive ha approvato l'Avviso Pubblico avente ad oggetto “Acquisizione di manifestazioni di interesse a presentare iniziative aventi carattere sociale, didattico - educativo, culturale e di intrattenimento per bambini, ragazzi e famiglie da realizzarsi a Piazza Navona nell’ambito della Festa della Befana, nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019" .

Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio I

22 giugno 2018

Stop Bullying - Build Future

Venerdi' 22 giugno dalle ore 9 alle ore 13.30 si svolgera' a Roma, presso l'Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di via Milano 9/a, il convegno 'Stop bullying - Build the future', nel corso del quale verranno presentate le Linee guida per azioni di contrasto al fenomeno del bullismo nelle scuole, redatte a conclusione di un progetto sviluppato nell'ambito dei programmi europei di finanziamento Justice e R.E.C. (Rights, equality e citizenship) che ha coinvolto 22 scuole di 4 Paesi (Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Spagna). 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie