Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Volontariato - Municipio: Municipio XIV

17 maggio 2018

Progetto Aule Solidali - sabato 19 maggio Istituto Rosmini

 

Al via la quinta edizione del Progetto “Aule solidali”, crocevia tra la scuola, il mondo del volontariato e della cittadinanza attiva.  L’iniziativa coinvolge il Municipio XIV, il Municipio XIII, la ASL Roma 1 e le scuole del territorio, tutti partner del network istituzionale, in virtù degli impegni assunti con il Protocollo dell'inclusività scolastica siglato nel 2018.

 

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Da: Dipartimento Progetti di sviluppo e finanziamenti europei

15 maggio 2018

Sicurezza urbana, seminario in Campidoglio


"La sicurezza urbana. Politiche e strumenti dell’Unione europea", è il titolo del seminario promosso e organizzato dal Centro Informazione Europe Direct di Roma Capitale, che si è svolto in Campidoglio, Sala del Carroccio, il 14 maggio 2018. L'evento, alla presenza della Commissione Europea, del Ministero dell’Interno e del mondo accademico, è stato occasione di informazione e confronto sulle politiche di sicurezza urbana attuate ai diversi livelli della governance pubblica, attraverso gli strumenti di finanziamento dell’Unione europea.

 

Programma

 

Tematica: Viabilità e traffico - Municipio: Municipio XIV

26 aprile 2018

Disciplina provvisoria di traffico in via Trionfale

 

Il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale U.O. XIV Gruppo “Monte Mario", per lavori di ristrutturazione di un impianto semaforico in via Trionfale altezza Largo Cervinia, dal 30 aprile al 26 maggio 2018, in orario notturno, istituisce la seguente disciplina provvisoria di traffico:

Tematica: Viabilità e traffico - Municipio: Municipio XIV

26 aprile 2018

Provvedimenti per il contenimento dell'inquinamento atmosferico da N02: informazione alla cittadinanza

Informazione alla cittadinanza 

 

  • Durante il ciclo di monitoraggio della qualità dell'aria nella giornata del 23 aprile 2018 nella stazione di rilevamento sita in Fermi è stato superato il valore limite di 200 µg/m3 come media oraria per il biossido di azoto (N 2);

 

  • la qualità dell'aria, viste le previsioni odellistiche fornite da A.R.P.A. Lazio, indica per i prossimi giorni una situazione tale da non comportare il rischio di superamento dei valori limite delle sostanze inquinanti;

 

  • i soggetti a rischio di cui alla premessa, cui compete una particolare cautela di ordine sanitario, è opportuno che evitino di e porsi prolungatamente alle alte concentrazioni di inquinanti;

 

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Municipio: Municipio XIV

17 aprile 2018

Campagna informativa sul rischio idrogeologico 2018/2019

 

La Protezione Civile di Roma Capitale ha promosso una campagna informativa sul rischio idrogeologico.

Anche il Municipio Roma XIV è impegnato nel progetto di diffusione della conoscenza e delle norme da seguire in

caso di emergenza.

Tematica: Formazione - informazione ai cittadini - Municipio: Municipio VIII

6 aprile 2018

Campagna informativa sul rischio idrogeologico

Il 26 marzo è partita la campagna informativa sul rischio idrogeologico promossa dalla Protezione Civile di Roma Capitale. Il Municipio Roma VIII è impegnato nel progetto di diffusione della conoscenza e delle norme da adottare in caso di emergenza.

A tale scopo saranno in distribuzione presso l’Urp di via Benedetto Croce 50 le brochure informative in materia di comportamenti corretti e virtuosi da seguire.

Sui canali social di Roma Capitale e di questo Municipio è visibile, inoltre, un video informativo  nella lingua dei segni.

Tematica: Segnalazioni - Municipio: Municipio XIV

29 marzo 2018

Aggiornamenti su via Livio Andronico

 

Informiamo i cittadini che l’area adiacente al cantiere di via Livio Andronico è sotto costante controllo grazie al dispositivo gestito dall’Università La Sapienza, i cui dati rassicurano circa la stabilità della zona monitorata; sono in corso di ultimazione tutti gli interventi necessari, a cura delle società di servizi, per la messa in sicurezza dell’area e sono state ripristinate tutte le utenze; i problemi segnalati su alcune linee telefoniche sono in via di risoluzione.

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Municipio: Municipio V

29 marzo 2018

Campagna di informazione sul rischio idrogeologico

La Protezione Civile di Roma Capitale, nell’ambito della diffusione della cultura della prevenzione del rischio , in collaborazione con i Municipi,  ha dato avvio alla campagna di informazione sul rischio idrogeologico  volta alla sensibilizzazione della popolazione in materia di comportamenti corretti e virtuosi.

Sui canali social di Roma Capitale è visibile, inoltre, un video informativo nella lingua dei segni.

 

Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile 

 

 

Tematica: Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Municipio: Municipio I

26 marzo 2018

Campagna informativa sul rischio idrogeologico

Parte oggi, 26 marzo, la campagna informativa sul rischio idrogeologico, che vedrà tutti i Municipi impegnati nel progetto di diffusione della conoscenza e delle norme da adottare in caso di emergenza.

Tematica: Allerta Meteo - Municipio: Municipio X

26 febbraio 2018

Municipio X, pronto il piano operativo per l’emergenza maltempo

 

Roma, 24 febbraio - Il Municipio X ha predisposto il piano operativo per fronteggiare l’emergenza maltempo per ghiaccio e neve.

Nel corso del Tavolo Tecnico capitolino svoltosi ieri in Campidoglio, al quale sono stati convocati tutti i presidenti ed i direttori dei quindici Municipi di Roma, è stato fatto il punto sui vari approntamenti che le diverse strutture avrebbero attivato in caso di emergenza.

Sempre ieri alle ore 16.00 presso la Sala Massimo Di Somma, in Piazza della Stazione Vecchia, la Presidente Giuliana Di Pillo, gli Assessori Ieva all’Ambiente e alla Sicurezza, Bollini ai Lavori Pubblici e Paoletti alla Scuola e Sociale, e i Direttori del Municipio Esposito, della Direzione Tecnica De Bernardini e della Direzione Socio Educativa Saracino, ed il Dirigente dell’U.O. Amministrativa Di Maio, rappresentanti della Croce Rossa, del Servizio Giardini con gli Operatori Servizi Ambientali.

In primo luogo è stata individuata la sede municipale di piazza del Capelvenere ad Acilia per accogliere, fornendo pasti caldi, brandine e coperte, fino ad un massimo di 100 persone, numero comprensivo anche delle 30, tra uomini e donne, già accolte presso la tensostruttura attivata dal Municipio per il piano freddo 2018, in collaborazione con la Croce Rossa.

 

1 2
Torna all'inizio del cotenuto