Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta

Vai alle sezioni correlate

ioSegnalo

ioSegnalo è uno strumento di segnalazione in tempo reale di problematiche e disagi riscontrati nel territorio. Il servizio, ideato dalla Polizia Locale di Roma Capitale, riceve le segnalazioni in italiano e in inglese, anche da dispositivo mobile, tutti i giorni per 24 ore al giorno. 

 

Per accedere al servizio occorre identificarsi all'interno del portale di Roma Capitale e fornire il proprio numero di cellulare.

Per inserire una segnalazione, dopo essersi identificati, occorre:

- indicare il luogo oggetto di segnalazione (via e numero civico);

- selezionare il tipo di problema scegliendo uno dei motivi della segnalazione;

- fornire una breve descrizione;

- allegare eventuali foto.

Le segnalazioni inviate sono classificate in prioritarie o di pianificazione e il servizio consente di verificare la presa in carico, lo stato di lavorazione e l’esito della segnalazione. 

Gli stati di lavorazione che compaiono sul "cruscotto" del cittadino per le segnalazioni prioritarie sono tre:

- Inviata: la segnalazione viene registrata e rinvia al segnalante un numero progressivo di ricezione;

- Presa in carico: la segnalazione è stata trasmessa al Gruppo territoriale competente che la assegna ad una pattuglia o ad un agente per l'intervento;

- Chiusa: la segnalazione viene chiusa dalla pattuglia a fine intervento o dopo eventuale inoltro della richiesta di intervento all'Ufficio o Ente competente.

 

Gli stati di lavorazione che compaiono sul "cruscotto" per le segnalazioni di pianificazione sono due:

- Inviata: la segnalazione viene registrata e rinvia al segnalante un numero progressivo di ricezione;

- Passata a Programmazione: la segnalazione è stata inoltrata al Gruppo territoriale per la pianificazione dell’intervento.

Per le segnalazioni classificate di “pianificazione" l’intervento non è immediato: viene programmato dal Gruppo ed effettuato anche in relazione alle emergenze quotidiane o alla necessità di collaborazione con altri uffici o forze di polizia. 

NB: a datare dal 01/01/2017 l’utente potrà inserire un numero massimo di cinque segnalazioni al giorno. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare negli allegati sottostanti il/le:

- Manuale Utente

- Domande Frequenti                                                          

BACK_TOTOP_TEXT