Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Progetti

Tematica: Stato: In corso

2018

Piano programma 2018

laboratorio bambini in Biblioteca Sandro Onofri 7 marzo 2018

L'Istituzione Biblioteche gestisce una rete capillare di servizi di accesso alla conoscenza ed all'informazione di grande potenzialità che sono da considerare strategici per lo sviluppo della città. In questo senso esse costituiscono un importante "avamposto" cui il cittadino può rivolgersi per un percorso di avvicinamento e libero accesso al sapere.

Tematica: Stato: In corso

dal al

L’Art Bonus per Corviale e Spinaceto

Sostieni con l'Art Bonus le Biblioteche di Roma: Renato Nicolini e Pier Paolo Pasolini 6 dicembre 2017

Il servizio pubblico gratuito ha bisogno dell’impegno di tutti, non solo di chi ha maggiori possibilità economiche. Ha bisogno di quanti credono nei luoghi, come le biblioteche, dove lo stare insieme si rinnova tutti i giorni e consente di sperimentare un modello di convivenza che va oltre i consumi e le differenze.

Tematica:

giugno 2018

Letterature

Letterature 2018 1 dicembre 2017

Festival Internazionale di Roma. XVII EDIZIONE
Storico festival della Capitale. Al centro del suo grande successo di pubblico e di critica la partecipazione di numerosi  celebri autori stranieri e italiani che, nel corso delle diverse edizioni, sono stati invitati a scrivere e a leggere un proprio testo inedito sul tema che ogni anno il Festival propone.

Tematica:

2017

BILL. La Biblioteca della Legalità

BILL La Biblioteca della legalità 1 dicembre 2017

Progetto di educazione alla lettura di forte valenza civile che è stato promosso da un pool di istituzioni e associazioni (AIB Marche, Fattoria della Legalità, ANM di Pesaro, Forum del Libro, Giannino Stoppani cooperativa culturale) e realizzato a Collina della Pace. L'Istituzione ne auspica l’estensione ad altre biblioteche del sistema motivate ad impegnarsi in modi analoghi.

Tematica:

dicembre 2017

Più libri più liberi

Più libri più liberi 1 dicembre 2017

L’Istituzione collabora a questo appuntamento fin dalla prima edizione ed è considerata una partner di primo piano dall’Associazione Italiana Editori (AIE).
Da sempre le Biblioteche di Roma curano lo Spazio Ragazzi, un impegno che l'Istituzione è pronta a confermare quest’anno, insieme alla tradizionale proclamazione del Premio Biblioteche, consapevole che l'aspettano tre sfide complesse.

Tematica:

2007

BiblioPoint

Bibliopoint 30 novembre 2017

I bibliopoint nascono dalla collaborazione tra Biblioteche di Roma ed alcuni Istituti Scolastici che hanno manifestato la loro disponibilità ad aprire la biblioteca della scuola a tutti i cittadini, facendola così diventare biblioteca per tutti.

Tematica: Stato: In corso

dal 17 aprile 2008 al 31 dicembre 2021

Deposito legale opere per bambini e ragazzi

Deposito legale opere ragazzi 30 novembre 2017

La Biblioteca Centrale per Ragazzi e il Centro specializzato è destinataria del deposito legale, ai sensi della Legge n.106/2004 e del DPR 252/2006. Riceve copie delle opere per bambini e ragazzi pubblicate dagli editori di Roma con impegno a destinarle all’uso pubblico. 

Tematica: Stato: In corso

dal al

Roma Multietnica

Testata portale Roma Multietnica 21 novembre 2017

Informazioni e aggiornamenti della realtà multietnica romana, sempre in continua evoluzione, una vetrina degli eventi multiculturali e interculturali a Roma, un orientamento su libri e percorsi bibliografici sulle letterature del mondo, una scelta di link significativi sull'intercultura, l'immigrazione e le aree del mondo dei nuovi cittadini migranti.

Tematica: Stato: In corso

2017

Scelte di classe

Logo Scelte di classe 21 novembre 2017

"Scelte di classe. Leggere in circolo” è il nuovo premio con al centro lettori importanti: bambini e ragazzi che saranno invitati a leggere, scegliere e decidere la fortuna dei libri che verranno presentati, accompagnati dai bibliotecari e dagli insegnanti con il contributo di librai ed esperti che guideranno le attività in classe.

Tematica: Cultura Stato: In corso

dal al

Mediateca Roma

Testata mediateca Roma 21 novembre 2017

Archivio Video di Biblioteche di Roma Capitale che produce e promuove video documentazione degli eventi culturali e li rende disponibili on line, in collaborazione con Archivio Storico dell'Istituto Luce, all'indirizzo www.mediatecaroma.it.

1 2
Torna all'inizio del cotenuto