Progetti

TESTACCE’NTO – “Cento Volte Testaccio” IL RIONE TESTACCIO FESTEGGIA 100 ANNI DALL’ISTITUZIONE

Il Municipio Roma I Centro promuove e sostiene, con il supporto e la collaborazione dell'associazioni del Rione Testaccio, le manifestazioni e gli eventi per il Centenario della Nascita del Rione Testaccio denominata “Testaccènto” – “Cento Volte Testaccio”.

 

Centro Giovani

Il Municipio Roma I Centro ha istituito il Centro Giovani, spazio di incontro, formazione, aggregazione, attività e condivisione dei giovani della città di Roma.

Il Centro, che ha sede in Via della Penitenza n.35,  nel cuore di Trastevere, è il primo spazio istituzionale di Roma espressamente dedicato ai giovani, voluto dalla Presidente Sabrina Alfonsi per offrire una risposta alla grande domanda di luoghi dedicati alle attività giovanili che abbiamo in questa città. 

Per fare un Albero 2018

Il Primo Municipio, in collaborazione con le Associazioni e i Comitati del territorio, ripropone il Progetto "Per fare un Albero", già attuato nel 2015. I cittadini potranno contribuire all’acquisto di nuovi alberi che saranno messi a dimora con il supporto del Servizio Giardini di Roma Capitale.

Tematica: Casa e Urbanistica Municipio: Municipio I Stato: In corso Tipologia: Incontri pubblici

dal al

Incontro pubblico sull'ex deposito Atac "Vittoria" di Piazza Bainsizza

locandina incontro pubblico su ex deposito atac di piazza bainsizza del 16.01.2018 16 gennaio 2018

La Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi incontra  martedì 16 gennaio presso lo Studio SPIN di Via Vodice, 8  tutti i cittadini, Associazioni e Comtati che in questi ultimi anni hanno partecipato alla discussione sulla destinazione da dare all'ex deposito Atac "Vittoria" di Piazza Bainsizza, che si è concretizzata nella elaborazione di una proposta progettuale ed in una raccolta di firme che dovranno essere trasmesse alla Sindaca e al Presidente dell'Assemblea Capitolna.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie