Progetti

TESTACCE’NTO – “Cento Volte Testaccio” IL RIONE TESTACCIO FESTEGGIA 100 ANNI DALL’ISTITUZIONE

Il Municipio Roma I Centro promuove e sostiene, con il supporto e la collaborazione dell'associazioni del Rione Testaccio, le manifestazioni e gli eventi per il Centenario della Nascita del Rione Testaccio denominata “Testaccènto” – “Cento Volte Testaccio”.

 

Centro Giovani

Il Municipio Roma I Centro ha istituito il Centro Giovani, spazio di incontro, formazione, aggregazione, attività e condivisione dei giovani della città di Roma.

Il Centro, che ha sede in Via della Penitenza n.35,  nel cuore di Trastevere, è il primo spazio istituzionale di Roma espressamente dedicato ai giovani, voluto dalla Presidente Sabrina Alfonsi per offrire una risposta alla grande domanda di luoghi dedicati alle attività giovanili che abbiamo in questa città. 

Per fare un Albero 2018

Il Primo Municipio, in collaborazione con le Associazioni e i Comitati del territorio, ripropone il Progetto "Per fare un Albero", già attuato nel 2015. I cittadini potranno contribuire all’acquisto di nuovi alberi che saranno messi a dimora con il supporto del Servizio Giardini di Roma Capitale.

Tematica: Cultura - Disabilità Municipio: Municipio I

dal al

"Fuori Posto" - Festival di Teatri al limite

festival Fuori posto 10 marzo 2018

10-11-24-28-29 Marzo // 15 Giugno 2018

Da Marzo a Giugno 2018 con le sue incursioni in diversi spazi della capitale, torna FUORI POSTO. Festival di teatri al limite con teatro, danza e danceability, musica, laboratori, allestimenti artistici, installazioni multimediali interattive e spettacoli, per raccontare storie che fanno la “differenza”. Con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro.

Il Programma completo del Festival

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio I Tipologia: Convocazioni di Consulte, Forum e Osservatori

dal 13 giugno 2014 al 31 dicembre 2099

Consulta municipale per le Politiche in favore delle Persone con Disabilità

CONSULTAH_BANNER2_d0_d0.jpg 1 febbraio 2018

La Consulta per le politiche in favore delle persone con disabilità è organo consultivo del Municipio Roma I Centro. Scopo della Consulta è promuovere e stimolare iniziative volte al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità, garantendone il rispetto dei diritti e della dignità al fine dell’integrazione nel tessuto sociale municipale.

Tematica: Disabilità Municipio: Municipio I Stato: In corso

dal 1 giugno 2014 al 30 giugno 2023

Il Primo Municipio con Place4Me

place4me.jpg 2 dicembre 2016

Torna all'inizio del cotenuto