Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Minori - Ufficio G.I.L. Adozioni

 

Competenze: Amministrativa - Persone di minore età

 

Il gruppo integrato di lavoro adozioni (GILA) è formato da operatori psico–sociali afferenti al Municipio ed alla ASL, per l’attivazione di diverse azioni legate alla promozione e tutela della genitorialità adottiva.

Su mandato dei Tribunali per i Minorenni, l’équipe psico–sociale svolge opportuna indagine, con dettagliata relazione finale, al fine di consentire alla magistratura minorile la valutazione dell’idoneità della coppia all’adozione.

Il GILA sostiene successivamente il nuovo nucleo familiare che si è costituito con l’arrivo del minore in famiglia, attraverso percorsi di post – adozioni così come stabilito dalla legge; su mandato della magistratura per il primo anno di affidamento pre–adottivo nei casi di adozione nazionale; in percorsi lunghi ed articolati in maniera differente da Paese a Paese, nei casi di adozione internazionale.

Tutte le famiglie adottive, in ogni fase del loro ciclo vitale, possono rivolgersi spontaneamente al GILA per l’attivazione di ogni opportuno intervento di sostegno al nucleo.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Maria Teresa Cardinale

Assistente Sociale
06.69617655.
mariateresa.cardinale@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio Roma I Centro - Circonvallazione Trionfale, 19

protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto