Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza.

Torna alla lista Progetti

Sedute del Consiglio Municipale: Streaming e on demand

 

Partecipa alle sedute del Consiglio Municipale in diretta streaming sul portale di Roma Capitale e consultale anche on demand sul canale youtube del Municipio (sedute fino ad agosto 2021), o sul Portale di Roma Capitale (sedute da novembre 2021).

 

 

 

Tematica: Open Government Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: 08/02/2017

 

Descrizione del progetto

E’ possibile partecipare alle sedute del Consiglio Municipale in diretta streaming e rivederle on demand. Il Municipio Roma III Montesacro è il primo ad avviare le riprese video streaming dei lavori del Consiglio, allo scopo di rendere più trasparente l’operato della politica locale e di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini al dibattito pubblico.  Alla trasmissione in diretta si affianca quindi la possibilità di consultare lo stesso filmato in qualsiasi altro momento: la ripresa della seduta viene infatti archiviata sotto forma di banca dati e può essere richiamata attraverso lo stesso sito web municipale per essere consultata in seguito.

 

Consulta le sedute on-demand:

Consulta le sedute del Consiglio on-demand    e    logo roma mail massiva

- accedi con QR Code

Destinatari/Ambito di intervento

Tutti i cittadini

Obiettivi

Consente ai navigatori del Web di seguire dal "vivo", oppure di conoscere in differita, tutti gli interventi degli oratori effettuati durante i vari Consigli Municipali: un ulteriore e moderno strumento che aumenta la qualità del rapporto tra la cittadinanza e le istituzioni.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie