Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Matrimoni, Convivenze di fatto e Nascite - Estratti e copie integrali atti di stato civile - Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) - Laurentino

 

Competenze: Anagrafe e stato civile - elettorale

 

L’Ufficio provvede alle pubblicazioni di matrimonio dei futuri sposi nell’albo pretorio on line, allo scopo di rendere nota la loro volontà.

L’Ufficio mette a disposizione una sala, dove i futuri sposi, residenti presso il Municipio, possono contrarre matrimonio  in forma gratuita.

Per le richieste di pubblicazione di matrimonio telefonare ai nn. 06/69612208 - 0669612929.

 

L'Ufficio provvede al rilascio delle richieste di estratti per riassunto e copia integrale degli atti di stato civile.

Le certificazioni di nascita, matrimonio e morte in forma di estratto, contengono oltre al luogo e data di nascita/matrimonio/decesso, anche tutte le annotazioni contenute nell’atto (es. scelta del regime patrimoniale tra i coniugi, sentenza di divorzio, riconoscimento, ecc.). Queste annotazioni risultano solo dai registri conservati nell’Archivio dello Stato Civile.
Qualora l’evento del quale si chiede l’estratto sia avvenuto in un Comune diverso, prima del trasferimento di residenza a Roma, il relativo estratto va richiesto al comune in cui è avvenuto l'evento.

 

L'Ufficio provvede inoltre all'acquisizione delle dichiarazioni di costituzione/cessazione Convivenze di Fatto, per le quali è necessario contattare direttamente l'Ufficio ai nn. 06/69612208 - 0669612929. l'Ufficio è competente anche al ricevimento dei Contratti di convivenza, che il professionista deve trasmettere entro 10 gg dalla sottoscrizione.

Per tutti i servizi sopraindicati è necessario prenotarsi presso l'Ufficio Anagrafico oppure on line con il sistema Tupassi (Informativa sul trattamento dei dati personali per l’accesso al servizio erogato dal sistema TuPassi).

 

L'Ufficio si occupa, senza appuntamento, anche della registrazione dei nuovi nati, residenti nel territorio del Municipio IX EUR.

L’Ufficio accoglie anche le DAT - Disposizioni Anticipate di Trattamento, da parte dei cittadini che intendono esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche ed a singoli trattamenti.

Esclusivamente per la presentazione delle DAT l'ufficio riceve, senza appuntamento, il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Per la documentazione da presentare chiamare anticipatamente ai nn. 06/69612208 - 0669612929.

 

 

 

 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Daniela D'Andreamatteo

Funzionario Amministrativo
0669612209 - 212
daniela.dandreamatteo@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio IX - Sede Laurentino - Viale Ignazio Silone, I Ponte

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 / martedì - giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00

tel. 0669612208 - 210 - 929

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto