Ufficio Gestione Servizi residenziali e semiresidenziali
Competenze: Persone anziane - Persone di minore età e famiglie - Persone con disabilità
L'ufficio provvede alla gestione delle seguenti strutture:
- Il Centro Diurno Socio Educativo per Disabili Adulti è una struttura semiresidenziale finalizzata alla socializzazione, accoglienza ed integrazione di persone adulte con disabilità, a rischio di emarginazione o istituzionalizzazione e al sollievo delle famiglie. Le attività, svolte in forma laboratoriale sia all'interno delle strutture che sul territorio, sono mirate al mantenimento o al potenziamento delle capacità psicofisiche.
Centro Diurno Disabili adulti è situato in Via Carlo Emilio Gadda n 180.
- Il Centro Diurno Anziani Fragili (CEDAF) è un servizio rivolto alle donne a partire da 60 e uomini 65 anni, residenti nel Municipio IX, che presentino ridotte capacità di autonomia e, che per presenza di patologie multiple presentano caratteristiche di fragilità sanitaria e socio-ambientale a rischio di perdita di autosufficienza e che necessitano di un sostegno e di una stimolazione extradomiciliare per rispondere principalmente a bisogni di socializzazione.
Il CEDAF territoriale è il Centro "Alberto Sordi", gestito dall'Associazione Alberto Sordi in Via Alvaro del Portillo n. 5 - tel 06/22548801/02.
- Il Centro Diurno Alzheimer è un servizio a carattere semiresidenziale che si pone a livello intermedio tra il servizio di assistenza domiciliare ed il ricovero in strutture residenziali assistenziali. I destinatari del Centro sono soggetti affetti da malattia di Alzheimer ed altri tipi di demenza residenti nei Municipi VIII e IX.
Il Centro si trova in Via Laurentina 289 – tel. 065405406 – fax 065407654.
Il costo del servizio è determinato in base all'indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E.
L'ufficio gestisce inoltre le Case Famiglia per minori e le Case di Riposo.
Responsabile:
$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") | $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE") |
---|---|
Carla De Marco |
Funzionario Amministrativo |