Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Tributi - Bilancio entrate CIP, COSAP attività commerciali e passi carrabili

 

Competenze: Tributi

 

L'ufficio si occupa della gestione delle entrate tributarie ed extratributarie: Canone Occupazione Spazi e Aree Pubbliche (COSAP), Canone Iniziative Pubblicitarie (CIP), Oneri Concessori Mercati Plateatici.

In particolare si occupa delle fasi di programmazione, monitoraggio e rendicontazione delle entrate di competenza effettuando una attenta attività di verifica dei pagamenti e la regolarizzazione contabile degli incassi da conto corrente, Pos, Nodo Pago@Pa.

L’attività di riscossione è gestita attraverso gli avvisi di accertamento e la predisposizione dei ruoli per la riscossione coattiva delle somme insolute, mediante l’inserimento nel programma SIR degli avvisi di accertamento non pagati e il successivo invio alla Agenzia delle Entrate per la formazione e la spedizione delle cartelle esattoriali. L’ufficio cura la regolarizzazione dei relativi introiti e delle spese del concessionario.

A seguito dei controlli della Polizia Locale con il supporto degli addetti accertatori della Soc. AequaRoma per la repressione dell’abusivismo CIP e COSAP,  l’ufficio emette gli atti per il recupero delle somme evase.

Riceve e definisce le istanze di rimborso o compensazione delle somme pagate e non dovute, le istanze di rateizzazione degli importi richiesti dal Municipio con avviso di accertamento, le istanze di annullamento e/o rettifica in autotutela, le richieste di discarico delle cartelle esattoriali.

Inoltre, l’Ufficio riceve i cittadini per informazioni generiche IMU-TASI e la ricezione di dichiarazioni e istanze di rimborso/compensazione e ne cura l’inoltro presso il Dipartimento Risorse Economiche.

 

 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Alessandra Giacomini

Funzionario Amministrativo
0669612458
alessandra.giacomini@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio IX - Sede Laurentino - Viale Ignazio Silone II Ponte, primo piano

martedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 / giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore14:30 alle ore 16:30

0669612 621 / 470 / 472 / 473 / 474 / 632 / 665 / 666

tributi.mun09@comune.roma.it

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto