Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio rilascio certificati e cancellazioni anagrafiche - Laurentino

 

Competenze: Anagrafe e stato civile - elettorale

 

L'ufficio rilascia, ai cittadini che ne fanno richiesta, i certificati anagrafici ovvero documenti che attestano situazioni desunte dagli archivi anagrafici, quali, ad esempio, la composizione della famiglia, la residenza, lo stato libero, l’esistenza in vita.

Dal 1° gennaio 2012 i certificati e le dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, da consegnare ad uffici della Pubblica Amministrazione e ai gestori di pubblici esercizi, sono sostituiti dall’autocertificazione (Legge 183/2011 – artt. 15 e 36).

I certificati potranno essere rilasciati solo per la presentazione a privati e dovranno recare, a pena di nullità, la dicitura “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai gestori di pubblici esercizi”.

 

Il rilascio di questi atti viene gestito con un numero massimo di prenotazioni giornaliere in relazione alle potenzialità organizzative della Struttura.

 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Maurizio Rossi

Funzionario Amministrativo
0669612402 - 441 - 445 - 479
maurizio.rossi@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio IX - Sede Laurentino - Viale Ignazio Silone, I Ponte

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 / martedì - giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00

protocollo.municipioroma09@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto