Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza.

Torna alla lista Progetti

“La Settimana del Dono” per un Natale solidale

 

Dal 14 al 21 dicembre nelle Scuole dell’Infanzia del Municipio Roma V si svolgerà l’iniziativa “Settimana del Dono”, un progetto di solidarietà promosso dal Municipio Roma V, durante il quale i bambini insieme alle maestre ed ai genitori dedicheranno uno o più giornate allo scambio simbolico di un dono.Quest’anno a portare i doni sotto l’albero delle persone bisognose saranno proprio i bambini dei Nidi e della Scuola dell’infanzia del Municipio Roma V, che insieme alla comunità educante condivideranno un’esperienza di solidarietà per regalare un sorriso.

 

Tematica: Scuola

 

 

Durata del progetto: dal 14 dicembre 2018 al 21 dicembre 2018

 

Descrizione del progetto

Moltissime le attività organizzate sul tema dalle strutture educative, che per l’occasione coinvolgeranno le Case Famiglie, i Centri Anziani e le varie Associazioni di volontariato operanti sul territorio tra cui il canile “La Muratalla”.

Durante tale settimana saranno organizzate anche colazioni, spettacolini ed esibizioni canore per una raccolta solidale da destinare a bambini poveri del Qi Shadà in Brasile.

Giocattoli ed altri doni saranno regalati ai bambini ricoverati all’Ospedale Policlinico Umberto I e al reparto oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

 

Calendario

Destinatari/Ambito di intervento

I bambini dei Nidi e delle Scuole dell'Infanzia.

Obiettivi

La “Settimana del Dono” si pone come obiettivo quello di valorizzare ed implementare le varie manifestazioni di solidarietà per parlare di amore verso il prossimo e di fraternità con i più piccoli.

Torna all'inizio del cotenuto