Uffici e Contatti
EMERGENZA SANITARIA NUOVI ORARI DEI SERVIZI MUNICIPALI
EMERGENZA SANITARIA NUOVI ORARI DEI SERVIZI MUNICIPALI
Competenze: Ufficio Relazioni con il Pubblico
La sede di Piazza di Cinecittà 11 e la sede di Via Tommaso Fortifiocca 71 ricevono tutti i giorni con il seguente orario di apertura al pubblico:
- martedì e giovedì ore 8.30 - 12.30 (senza prenotazione)
- lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30 - 12.30 (con numerazione e appuntamento da concordare)
La prenotazione può avvenire tramite mail ld.mun07@comune.roma.it o telefono 0669609333 (per la sede di Via T. Fortifiocca 71) e 0669610333 - 339 (per la sede di Piazza di Cinecittà 11)
Le domande di accesso documentale ed accesso civico possono essere inviate all’indirizzo email dell’URP ld.mun07@comune.roma.it o all'indirizzo PEC protocollo.municipioroma07@pec.comune.roma.it
Le richieste di Agevolazione Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale possono essere inviate all’indirizzo email dell’URP agevolazionitariffarietpl.mun07@comune.roma.it o all'indirizzo PEC protocollo.municipioroma07@pec.comune.roma.it
Le informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici 0669609333-0669610333-0669610339 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle 16.30) o tramite l'indirizzo e-mail: ld.mun07@comune.roma.it .
Comunicazione, semplificazione, trasparenza, ascolto sono le direttrici lungo cui agisce e si confronta l'URP, in un processo continuo di affermazione e pratica di tali principi e valori.
L'attivazione e la cura nei rapporti con il cittadino fanno leva oltre che su compiti istituzionali anche sull'espressione di abilità e potenzialità consolidate dall'esperienza ormai decennale.
Punto di prima accoglienza
Informazioni ed orientamento di primo contatto su identificazione ed ubicazione di uffici, servizi, attività, personale in servizio.
Sportelli di front - office
Informazione leggera, distribuzione di materiale informativo e divulgativo, opuscoli, modulistica dell'Amministrazione Comunale e di altri Enti Pubblici, eventi cittadini e dell'Area Metropolitana.
Front - office II livello
Accoglienza ed ascolto del cittadino rilevazione opportunità, orientamento alla soluzione dei problemi e indirizzo ai servizi offerti dal Municipio, da altre strutture presenti sul territorio o da altri Enti Pubblici relativi a: lavoro, formazione, servizi alla persona, sanità, disabili, stranieri, istruzione, sport - cultura - tempo libero.
Trasparenza
L'URP, tra i compiti fondamentali cui si dedica, cura il rispetto del diritto costituzionale in materia di libertà all'informazione nonché il rispetto del principio di trasparenza sull'attività della P.A.
Tenendo sempre in luce questi interessi attraverso lo strumento legislativo, nel corso degli anni puntualmente aggiornato, si riconosce ai cittadini la tutela dell'azione di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni poiché, a differenza del passato, la pubblicità rappresenta la regola, la segretezza l'eccezione.
I successivi testi normativi in materia, concedono l'opportunità di conoscere gli strumenti e le modalità per l'esercizio del diritto di in argomento.
Punto Roma Facile
Causa emergenza sanitaria determinata dal COVID, s’informa che i volontari del Punto Roma Facile municipale svolgeranno il servizio di supporto ai cittadini nell’accesso ai principali servizi online di Roma Capitale e delle Pubbliche Amministrazioni con la seguente modalità:
- sede di piazza di Cinecittà 11 mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
- sede di Via T. Fortifiocca 71 da martedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Responsabile:
$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") | $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE") |
---|---|
Funzionario dei Processi Comunicativi e Informativi |
0669610465 |